Lutto e dolore a Civita Castellana dove la comunità si stringe a Stefano Lerin, marito della defunta Elisabetta Vaccarotti, ancora in gravissime condizioni al Gemelli
Civita Castellana – È un dolore profondo quello che attraversa Civita Castellana dopo la tragica scomparsa di Elisabetta Vaccarotti, 46 anni, vittima del drammatico incidente avvenuto sabato sera lungo la strada Nepesina, all’altezza del chilometro 14. Una notizia che ha sconvolto il risveglio di domenica, lasciando un’intera comunità incredula e addolorata.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, Elisabetta si trovava in auto con il marito Stefano Lerin, 50 anni, quando – intorno alle 23 – la vettura avrebbe improvvisamente perso il controllo, finendo fuori strada e schiantandosi contro un albero. L’impatto è stato violentissimo. Per la donna non c’è stato nulla da fare: i soccorritori del 118, arrivati in pochi minuti, non hanno potuto che constatarne il decesso.
Il marito, rimasto incastrato tra le lamiere, è stato estratto dai vigili del fuoco e trasportato d’urgenza in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma, dove si trova tuttora ricoverato. Le sue condizioni sono stabili, ma le ferite riportate – tra cui una frattura vertebrale e alcune costole rotte – richiederanno un lungo periodo di cure e riabilitazione.
La salma di Elisabetta Vaccarotti è stata messa a disposizione della procura, che ha disposto l’autopsia per chiarire tutti gli aspetti dell’incidente. Solo dopo l’esame autoptico sarà possibile fissare la data dei funerali.
Nel frattempo, i messaggi di affetto e cordoglio continuano a moltiplicarsi sui social. “Una notizia che non riesco ancora a credere”, scrive un’amica. “Voglio ricordarti col tuo sorriso, sempre gentile con tutti”, aggiunge un’altra. C’è chi rievoca i tempi dell’infanzia: “Ci conosciamo da quando eravamo bambine, non riesco a farmene una ragione”.
Elisabetta era conosciuta da molti a Civita Castellana per la sua dolcezza e per la cordialità con cui affrontava la vita di tutti i giorni. Lavorava a Fabrica, presso la Ecos, dove colleghi e chi la conosceva è rimasto sconvolto dalla notizia. Il marito Stefano è titolare di una storica tappezzeria del paese: una coppia unita, sposata dal 1998, stimata e benvoluta da tutti.
Oggi Civita Castellana si raccoglie nel silenzio e nella preghiera. “Forza Stefano, noi siamo con te. Ti aspettiamo” scrivono in tanti, nella speranza che il dolore lasci presto spazio alla forza di ricominciare.
Civita Castellana – Auto contro un albero sulla Nepesina: donna morta sul colpo, grave il marito