Bagnoregio – Finto carabiniere tenta una rapina: sventato il colpo grazie all’intervento dell’Arma

Il primo cittadino Luca Profili ha personalmente ringraziato i militari per il celere intervento

BAGNOREGIO – Tentativo di rapina sventato ieri a Bagnoregio grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri della Stazione locale, guidati dal comandante Marco Foti. Un uomo, spacciandosi per carabiniere, aveva cercato di trarre in inganno un cittadino con l’intento di derubarlo, ma è stato fermato in tempo dai militari, allertati e coordinati dalla centrale operativa.

A darne notizia è stato il sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, che in una nota ha espresso “il più sincero ringraziamento al Comandante Foti e a tutti i suoi uomini per il tempestivo e decisivo intervento che ha permesso di sventare il tentativo di rapina”.

“Grazie alla prontezza d’azione e alla professionalità del personale – ha aggiunto il sindaco – è stato possibile evitare conseguenze più gravi e garantire ancora una volta la sicurezza della nostra comunità”.

Profili ha poi sottolineato l’importanza della collaborazione tra cittadini e Forze dell’Ordine, ricordando che “segnalare ogni attività o proposta sospetta è un gesto di responsabilità che contribuisce alla tutela di tutti”.

“A nome mio personale e dell’Amministrazione comunale – ha concluso – rivolgo un sentito grazie al Comandante Foti e a tutta la Stazione dei Carabinieri di Bagnoregio per l’impegno, la presenza costante e la dedizione con cui ogni giorno garantiscono la serenità dei nostri cittadini”.