Un doppio intervento per i militari che proseguono nell’operazione di contrasto al grave fenomeno
CIVITA CASTELLANA – Prosegue l’impegno dei Carabinieri della Compagnia di Civita Castellana nel contrasto allo spaccio di stupefacenti sul territorio. Nelle ultime ore, due distinte operazioni hanno portato all’arresto di un 21enne di origine marocchina e di uno studente 18enne pakistano.
Nel primo caso, a Civita Castellana, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno dato esecuzione a un decreto di perquisizione domiciliare, rinvenendo nell’abitazione del 21enne circa 350 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio.
Oltre alla droga, i carabinieri hanno sequestrato bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e quasi 15.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
Il giovane è stato arrestato in flagranza e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
A Corchiano, invece, i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato in flagranza di reato un 18enne studente pakistano, sorpreso con oltre 25 grammi di hashish già suddivisi in 25 dosi. L’operazione è scaturita da un servizio di controllo attivato dopo le segnalazioni di cittadini preoccupati per il continuo via vai di persone nei giardini pubblici del paese.
Durante la perquisizione, il giovane ha mostrato un atteggiamento nervoso, che ha insospettito i militari e portato alla scoperta dello stupefacente. Anche per lui sono scattati gli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Le due operazioni rientrano nell’attività di prevenzione e contrasto ai reati in materia di droga condotta in modo costante dai Carabinieri della Compagnia di Civita Castellana, che ribadiscono l’importanza della collaborazione dei cittadini nel segnalare situazioni sospette.

