VITERBO – Al via l’asfaltatura di viale Trento.
L’inizio dell’intervento è previsto per il prossimo 10 novembre, mentre sono in corso in queste ore i lavori per la potatura degli alberi. L’intervento di asfaltatura, salvo avverse condizioni meteorologiche, durerà al massimo 10 giorni.
“Si può procedere con l’asfaltatura e la riqualificazione di viale Trento – afferma la sindaca Chiara Frontini -. Un intervento davvero tanto atteso, sia perché va a garantire ulteriori parcheggi a ridosso delle mura, sia perché va a riqualificare un’area che necessita di particolare attenzione. Si tratta di un lotto che rientra all’interno del grande progetto di riqualificazione e della realizzazione di nuovi parcheggi, che ha visto interessati nei mesi scorsi il Sacrario e la Teverina, e include anche la zona del tribunale e i campi sportivi a Santa Barbara”.
“L’intervento, realizzato con fondi PNRR, prevede la riqualificazione dell’area e l’ampliamento di nuovi posti auto – spiega l’assessore alla Qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne -. Verranno salvaguardate tutte le assenze arboree e sarà riasfaltata l’intera via. Abbiamo previsto un modus operandi tale da ridurre al minimo i disagi ai cittadini. Chiediamo un minimo di pazienza, consapevoli che una volta riaperta al traffico regolarmente, la via risulterà notevolmente migliorata, più sicura, illuminata e con un numero maggiore di parcheggi”.
Per consentire tali interventi, l’attuale potatura e la successiva asfaltatura, si rendono necessari alcuni provvedimenti alla sosta e alla circolazione veicolare. Nel dettaglio: a partire da oggi è vietata la sosta su tutta l’area della viabilità, compresa quella interna dal numero civico 4 al civico 18; a partire da lunedì 10 novembre sarà interdetto il transito veicolare ordinario su tutta la via, ad eccezione dei residenti, dei titolari delle attività commerciali e dei mezzi autorizzati. Alle suddette categorie verrà consentito il transito a senso unico da piazzale Gramsci verso la stazione.

