L’attività ha portato all’identificazione di 90 persone e alla verifica di oltre 50 mezzi
ROMA – Maxi operazione della Polizia Locale di Roma Capitale questa mattina nel campo nomadi di via di Salone, dove gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale) e del VI Gruppo Torri hanno eseguito controlli a tappeto su persone, veicoli e alloggi. L’attività ha portato all’identificazione di 90 persone e alla verifica di oltre 50 mezzi.
Tra i fermati anche un diciannovenne senza documenti, accompagnato negli uffici per le procedure di fotosegnalamento. Tre i veicoli sequestrati: due per mancanza di assicurazione e una Fiat 500 il cui conducente ha tentato la fuga. Alla guida c’era un uomo di 29 anni, risultato senza patente; lui e il padre, 62 anni, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale.
Sono in corso ulteriori accertamenti su una ventina di veicoli che hanno presentato irregolarità durante i controlli. Le verifiche si sono estese anche alla dimora del 29enne denunciato, dove gli agenti hanno svolto una perquisizione appena conclusa.
All’interno dell’alloggio sono state trovate due pistole ad aria compressa, ora sotto analisi per verificare se corrispondano alle armi utilizzate pochi giorni fa in un’azione contro una pattuglia della Polizia Locale nella stessa zona. Rinvenuti e sequestrati anche un paio di manette e due orologi Rolex, su cui sono in corso accertamenti per stabilirne autenticità e possibile provenienza furtiva.
La Polizia Locale fa sapere che l’operazione rientra in un più ampio piano di controlli mirati alla sicurezza nell’area e che le verifiche proseguiranno nelle prossime ore.

