Viterbo – Spaccio e violenza contro la ex, due stranieri in manette

Doppio intervento da parte degli agenti della Squadra Mobile della Polizia di Stato

VITERBO – La Questura di Viterbo ha reso noto che nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha eseguito due arresti a carico di altrettanti cittadini stranieri, entrambi pregiudicati e residenti nel capoluogo, in ottemperanza a provvedimenti emessi dall’autorità giudiziaria.

Nel primo caso, gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione a un ordine della Procura di Viterbo nei confronti di un 41enne, condannato in via definitiva a due anni e due mesi di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il secondo arresto è stato eseguito dalla sezione reati contro la persona e fasce deboli, che ha rintracciato un uomo già sottoposto all’affidamento in prova e gravato dal divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna. L’uomo era stato indagato per atti persecutori: secondo quanto ricostruito dagli investigatori, non avrebbe accettato la fine della relazione e, con il pretesto di vedere i figli, si sarebbe più volte presentato presso l’abitazione della donna chiedendole rapporti sessuali e minacciandola di portare via i bambini. Comportamenti che avrebbero costretto la vittima a cambiare le proprie abitudini di vita e l’avrebbero portata a uno stato di ansia e paura.

Alla luce della gravità degli elementi emersi, il GIP di Viterbo aveva disposto la misura cautelare del divieto di avvicinamento, mentre il Magistrato di Sorveglianza aveva successivamente sospeso l’affidamento in prova, ritenuto non più compatibile con la situazione. L’uomo, una volta rintracciato, è stato arrestato e trasferito nella Casa circondariale “Nicandro Izzo” di Viterbo.