FALERIA – “Oggi non ci sono parole. Per sempre uno di noi”. È il messaggio, breve ma carico di affetto e dolore, con cui la Vigor Rignano Flaminio ha ricordato Federico Brio, il 15enne travolto e ucciso nella notte tra il 5 e il 6 dicembre. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale e la salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Federico, giovane di Faleria, era un punto di riferimento per la sua squadra: tutti lo apprezzavano per il suo impegno e la sua solarità. “La grande famiglia della Vigor – commenta Alina – ha perso un figlio, siamo tutti addolorati”.
Messaggi di cordoglio arrivano anche da altre società calcistiche che lo avevano conosciuto: l’Usd Soratte Calcio, il Real Fabrica di Roma e l’Atletico Casalotti. Comunità sportive unite nello sgomento per la perdita di un ragazzo nel pieno della sua giovane vita.
Il tragico incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, mentre Federico trascorreva una serata con gli amici, tra chiacchiere e risate. Un attimo fatale: un’auto guidata da un 19enne lo ha investito senza lasciargli scampo.
Inutili i tentativi dei sanitari del 118, accorsi immediatamente. Per Federico non c’era più nulla da fare.
Il conducente, un 19enne della provincia di Roma e pare conoscente del ragazzo, è stato sottoposto agli accertamenti alcolemici e tossicologici di rito, come previsto dalla procedura.

