CIVITAVECCHIA – Da alcuni giorni piazza Calamatta era al centro delle segnalazioni dei residenti, preoccupati per continui disagi e situazioni di disturbo. Le richieste di intervento alle forze dell’ordine si sono intensificate, fino a quando una pattuglia della Polizia è intervenuta identificando un giovane di origine nigeriana, abituale frequentatore della zona.
L’uomo, senza fissa dimora, è apparso subito in forte stato di alterazione dovuto all’alcol e avrebbe messo in atto comportamenti molesti. Gli agenti del commissariato di viale della Vittoria lo hanno quindi accompagnato negli uffici per i necessari accertamenti.
Una volta all’interno della struttura, però, la situazione è precipitata: il giovane ha improvvisamente perso il controllo, aggredendo gli agenti e danneggiando arredi e materiali. Ne è scaturita una violenta colluttazione, durante la quale alcuni poliziotti hanno riportato ferite.
Solo dopo diversi minuti gli operatori sono riusciti a immobilizzarlo e metterlo in sicurezza. L’uomo è stato arrestato con le accuse di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Le condizioni degli agenti feriti, fortunatamente, non sarebbero gravi. Nel frattempo proseguono le indagini per ricostruire nel dettaglio l’intera vicenda.

