SUTRI – Un grave episodio di violenza ha scosso Sutri nella serata di sabato. Un giovane del posto, Mattia, è stato pedinato e poi colpito al volto da sconosciuti proprio mentre stava rientrando nella sua abitazione.
A denunciare e condannare con fermezza l’accaduto è il sindaco Matteo Amori. “Un nostro giovane concittadino, Mattia, mentre rientrava tranquillamente a casa, è stato vigliaccamente seguito e aggredito da ignoti che lo hanno colpito con violenza sul volto proprio sull’uscio della sua abitazione. Un episodio brutale e ingiustificabile, qualunque ne sia la causa”.
“Quanto accaduto sabato sera nella nostra città merita una condanna ferma e inequivocabile”, aggiunge Amori, parlando apertamente di un fatto “brutale e ingiustificabile, qualunque ne sia la causa”.
Il sindaco sottolinea come episodi del genere siano estranei alla storia e allo spirito di Sutri: “In una comunità pacifica e solidale come Sutri non c’è spazio per simili atti di violenza, che offendono tutti noi e i valori su cui si fonda la nostra vita quotidiana”.
Amori ha inoltre espresso vicinanza al giovane aggredito e ai suoi familiari: “Desidero esprimere a Mattia e alla sua famiglia la più sincera vicinanza e la piena solidarietà dell’amministrazione comunale”.
Nel frattempo, le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i responsabili. “Le autorità competenti stanno già svolgendo tutte le indagini necessarie per individuare i responsabili e consegnarli al più presto alla giustizia”, afferma il sindaco, ribadendo l’impegno costante delle istituzioni nel garantire sicurezza e serenità.
La comunità, intanto, si stringe intorno al ragazzo e respinge con decisione ogni forma di violenza. “Sutri resta una comunità unita, forte e determinata a non tollerare alcun gesto ignobile come quello che ha colpito uno dei nostri ragazzi”, conclude Amori.

