Anguillara Sabazia – Inquirenti cercano Federica Torzullo anche nelle acque del lago di Bracciano

Il Ris dei Carabinieri è tornata nuovamente a casa della donna per fare ulteriori rilievi anche nella parte esterna dell’abitazione

ANGUILLARA SABAZIA (RM) –  Proseguono le ricerche di Federica Torzullo, la 41enne di Anguillara Sabazia in provincia di Roma, scomparsa lo scorso 8 gennaio. Questa mattina i carabinieri hanno eseguito delle ispezioni nel lago di Bracciano tramite motovedette e subacquei.

Nel corso della giornata, sono stati inoltre eseguiti dei rilievi tecnico scientifici nell’abitazione della donna e del marito, attualmente indagato per omicidio, per cercare eventuali tracce biologiche. Sulla vicenda indagano i militari della compagnia di Bracciano e del nucleo investigativo di Ostia, nell’ambito dell’inchiesta avviata dalla Procura di Civitavecchia.

Il marito di Torzullo aveva denunciato la scomparsa della moglie il 9 gennaio, facendo scattare le ricerche dei militari e dei vigili del fuoco anche nel lago di Bracciano. Una telecamera avrebbe ripreso la donna entrare nella villetta in cui abitava e dalla quale non sarebbe poi uscita.

I militari hanno sequestrato anche l’auto e il cellulare dell’uomo, così come un capannone con
all’interno i mezzi da trasporto della ditta di cui è proprietario il marito. Al momento tutte le ipotesi sono al vaglio degli inquirenti.

“Il fatto dell’allontanamento mi sembra molto strano. Lei era molto presa dal lavoro, dai viaggi con il bambino e con Claudio, loro partivano spesso. Quindi il fatto che si possa essere allontanata soprattutto senza il figlio è molto strano”. Così Siria, cugina acquisita di Federica Torzullo intervistata a ‘Dentro la notizia’ su Canale5.

Il marito Claudio Carlomagno è indagato per omicidio. La coppia si stava separando. Federica e Claudio “erano una coppia bellissima, per questo risulta molto strana questa cosa, perché erano molto legati, almeno agli occhi degli altri. Poi dentro casa ognuno ha i suoi problemi”.

Federica Torzullo è stata testimone di nozze di Siria e “anche prima del matrimonio mi ha sempre detto ‘sappi che le crisi ci saranno, il rapporto non è tutto rose e fiori. Ma puoi contare su di me. Se c’è qualcosa che non ti piace, vieni, me lo dici, ne parliamo. Mi diceva sempre che le cose si affrontano con tutto e con tutti”.

In merito all’ipotesi che avesse un’altra relazione, risponde “che io sappia personalmente, no”. Il marito è indagato per omicidio “forse perché è stato l’unico che stava a casa con lei”, ma “quando ho chiesto se era vero di questa separazione, i parenti mi hanno detto che non sapevano nulla. Quando sono venuta a sapere dai parenti di lei che era vero, tutti sapevano di questa separazione in atto”.

Claudio Carlomagno “è un uomo che dà cuore e anima”. Una volta “mio marito è rimasto per strada e l’ha chiamato. Lui è stato il primo a correre. Se c’era un problema, lui lo chiamava e correva sempre”. Se si scoprisse che è stata uccisa, “vorrei che il colpevole pagasse nello stesso modo in cui ha fatto soffrire lei”, anche se in Italia non c’è la pena di morte “purtroppo”. Ma comunque sia stata uccisa, “se ha sofferto, lui dovrebbe provare la stessa cosa”.

”Claudio è un tipo innocuo, non ha mai dato segni di essere una persona instabile. Non credo abbia ucciso Federica: sono una famiglia che non desta alcun sospetto, sembravano tutto tranne che una coppia che si stava separando”. A dirlo è Enza, la cui figlia frequenta la scuola San Francesco, parlando di Federica Torzullo e del marito Claudio Carlomagno.

”Federica è una donna solare, allegra, bella, sempre sorridente. Precisa e perfetta, una ragazza
normalissima: a loro avrei lasciato tranquillamente mia figlia”.

”Claudio non l’ha ammazzata, Federica è viva e riapparirà da qualche parte”, dice invece Loredana, la cui figlia frequenta la stessa classe del figlio della donna scomparsa: ”Sono una coppia molto tranquilla e lei è molto legata al figlio. La notizia è stata un vero shock, non sapevamo nemmeno si stessero separando, sono una coppia molto tranquilla”.