In servizio anche la nuova assistente sociale a tempo indeterminato
CASTEL DEL PIANO – Servizi di base essenziali, che rispondono a bisogni reali delle famiglie e dell’intero territorio dell’Amiata.
Torna finalmente all’ospedale di Castel del Piano il neuropsichiatra infantile, figura essenziale per il supporto alle famiglie e per la presa in carico di bambini e ragazzi con bisogni specifici.
La dottoressa Carmen Gnasso, neuropsichiatra infantile, riceverà una volta a settimana, ogni lunedì, all’ospedale di Castel del Piano, ripristinando un presidio sanitario di base fondamentale per tutta l’area amiatina.
Contestualmente, entra in servizio anche la nuova assistente sociale a tempo indeterminato, Deborah Brandi, e così cresce la rete di supporto e accompagnamento ai cittadini e alle fasce più fragili della popolazione.
“Il sistema sanitario dell’Amiata compie un altro importante passo in avanti – dichiara la sindaca Cinzia Pieraccini -. Con il ritorno del neuropsichiatra infantile e l’ingresso della nuova assistente sociale a tempo indeterminato si consolida la struttura.
Si tratta di servizi di base essenziali, che rispondono a bisogni reali delle famiglie e dell’intero territorio dell’Amiata. Continuiamo a lavorare con determinazione affinché l’ospedale di Castel del Piano mantenga e rafforzi questi presìdi, indispensabili per garantire qualità della vita e diritti di accesso alle cure anche nelle aree interne e possiamo farlo se la Sanità territoriale e il presidio ospedaliero lavoreranno sempre più in sinergia e con percorsi condivisi.
Molto resta ancora da fare ma l’attenzione è massima. Ringrazio la direzione dell’azienda USL Toscana Sud Est e il Coeso Sds Grosseto per la collaborazione e l’impegno dimostrati nel rendere possibile questo importante risultato”.

