Viterbo – San faustino, “Palazzo Bellavista”: chiusi “definitivamente” gli accesi all’edificio simbolo del degrado

Via i sigilli, arrivano delle vere e proprie barriere che ora dovrebbero impedire l’accesso

VITERBO – Chiusi definitivamente le entrate di “Palazzo Bellavista”, la palazzina ubicata tra il dedalo di vie che da Piazza San Faustino raggiunge il Sacrario dove, sistematicamente e da molto tempo, avvenivano incontri abusivi e operazioni di spaccio.

A intervenire è stato il comune di Viterbo, come annunciato precedentemente dall’amministrazione stessa che è subentrata agendo “in danno” ai proprietari che non sono riusciti a ottemperare ai loro obblighi nei tempi previsti dalla legge.

Le nuove chiusure dovrebbero riuscire finalmente a riportare un po’ di pace nella zona, dove tantissimi residenti segnalavano in maniera addirittura quotidiana, avvenimenti poco piacevoli tra le mura del palazzo diroccato e immancabile degrado nei suoi pressi.

Su questo particolare secondo punto bisognerà vedere se, effettivamente, gli incivili smetteranno di abbandonare rifiuti di ogni tipo e dimensione nei suoi pressi. Nel mentre, però, si osserverà l’effettiva tenuta dei nuovi “blocchi” posizionati per impedire l’accesso al pericoloso edificio, simbolo del degrado e dell’abbandono di San Faustino.