Ha cresciuto generazioni di giovani nelle aule di scuola per poi dedicarsi completamente all’arte
VITERBO – Addio al professore e artista Luciano Ilari. A darne notizia Il Sodalizio dei Facchini a cui fece il grande dono del disegno del loro simbolo.
“Nei primi anni 80 il Professore donò ai Facchini questa opera preziosa che da oltre 40 anni campeggia sulla camicia bianca della divisa, sulla bandiera, sul Labaro e su tutto ciò che il Sodalizio pubblica, fornendo un vero e proprio simbolo identitario diffuso in tutto il mondo; un marchio tutelato dalla registrazione nelle sedi opportune- dichiarano dal Sodalizio – .
Da questo si può dedurre quanto grande possa essere il dono che Luciano Ilari ha consegnato ai Cavalieri di Rosa. Per questo motivo non finiremo mai di ringraziarlo ed onorarlo, oggi che ha lasciato fisicamente questa terra lasciando tuttavia un’eredità importantissima in termini di opere d’arte e di grande umanità.
In questo momento di profondo dolore tutti i Facchini che hanno portato e portano il suo capolavoro sul petto e nel cuore si stringono attorno ai figli Adriano e Valentina, a Stefania e ai famigliari tutti.
Grazie Luciano per avere contribuito, con la tua opera, a rendere migliore e più grande il Sodalizio.
Che Santa Rosa ti accolga tra le sue braccia e ti accompagni dinanzi al Padre Celeste. Riposa in pace, caro Professore”.
Domani 7 febbraio presso la chiesa di Santa Barbara alle ore 10.30 si terranno i funerali e sarà presente il Labaro con il logo del Sodalizio.

