Vetralla – Nuova rotatoria in arrivo sulla Cassia, Zelli: “Traguardo storico per cittadini e automobilisti”

Firmato l’accordo tra Comune e Anas

VETRALLA – “La firma del Protocollo d’Intesa tra il Comune di Vetralla e Anas per la realizzazione della nuova rotatoria in località Cura è il preludio a un risultato straordinario per tutta la comunità vetrallese e per le migliaia di utenti che ogni giorno percorrono la via Cassia”.

Lo dichiara Giulio Zelli, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente, presente oggi alla sigla dell’accordo insieme al sindaco Sandrino Aquilani e al responsabile Anas Lazio, Ing. Marco Moladori.

“Parliamo di un intervento atteso da anni in un punto nevralgico e particolarmente delicato della viabilità provinciale, all’altezza del km 65+900. L’incrocio tra la statale, via della Crocetta e l’accesso al cimitero comunale è stato spesso teatro di criticità e rallentamenti; con questa opera andremo finalmente a razionalizzare i flussi veicolari, abbattendo drasticamente il rischio di incidenti in un tratto urbano ad alta densità di traffico”.

“L’accordo odierno – prosegue Zellinon si limita alla pur fondamentale rotatoria, ma apre la strada a una manutenzione straordinaria e strutturale di cui la Cassia ha estremo bisogno. Il sopralluogo effettuato insieme ai tecnici Anas subito dopo la firma è servito proprio a fare il punto sulle criticità del manto stradale e sulle necessità di riqualificazione dell’intera infrastruttura che attraversa il paese”.

“Come Regione Lazio – conclude Zellicontinueremo a essere al fianco delle amministrazioni locali per agevolare questi percorsi di collaborazione istituzionale. La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta: oggi abbiamo dimostrato che quando Comune, Regione e Anas lavorano in sinergia, i grandi risultati per il territorio arrivano in tempi certi. Un plauso alla giunta per la determinazione con cui hanno perseguito questo obiettivo storico per Vetralla e un ringraziamento sentito all’ingegner Moladori per la proficua collaborazione su questo tema”.