ORTE – La comunità di Orte si è stretta in un profondo momento di dolore per l’addio a Francesco Maria Carbonaro, il giovane concittadino la cui tragica scomparsa lo scorso 13 febbraio aveva già scosso l’intero paese. Oggi, domenica 15 febbraio, la città vive una giornata di lutto cittadino in concomitanza con i funerali che si terranno alle 10 nella chiesa cattedrale.
Il sindaco Dino Primieri ha proclamato il lutto per l’intera giornata, raccogliendo il sentimento di dolore e solidarietà espresso da cittadini, associazioni e realtà locali. In segno di rispetto e partecipazione collettiva, le bandiere degli edifici pubblici sono state esposte a mezz’asta e i titolari di attività commerciali sono stati invitati a sospendere l’attività e abbassare le saracinesche durante la cerimonia funebre.
Francesco, 23 anni, era molto stimato non solo ad Orte ma anche nei comuni vicini: appassionato di musica, aveva dato il proprio contributo alla vita culturale locale come membro della Banda musicale cittadina, guadagnandosi l’affetto di amici e conoscenti.

