Tolfa – Domenica 30 giugno a Tolfa giornata ricca di eventi con la terza edizione di “Solidarietarte” evento artistico a sfondo solidale a cura della Adamo Onlus e Angelo Lucignani. Sotto lo slogan “Curarsi è un diritto di tutti”, sarà una giornata dedicata al sociale e alla solidarietà, espressi attraverso la cultura, con la partecipazione di oltre 20 associazioni del territorio.
L’evento inizierà di buon mattino, alle 10, con tante attività curate dal gruppo Scout Tolfa 1. Dalle 17 si entra nel vivo della manifestazione che vedrà alternarsi sul palco artisti, musicisti, scuole e compagnie di danza del territorio: tutti legati dal filo della solidarietà, con le performances che si concluderanno a notte fonda. A corollario le esposizioni di Lucia Gari, Silvia Di Silvestro e Norberto Ciurlanti.
All’interno del Villaggio Artistico e Solidale Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Allumiere e Tolfa sarà disponibile per tutta la durata della manifestazione effettuando la mattina attività di prevenzione sanitaria con esecuzione di misurazione della pressione ed elettrocardiogrammi, nell’arco di tutta la giornata con attività di educazione al Primo Soccorso con divulgazione di nozioni sulla disostruzione delle vie aeree in età adulta ed in età pediatrica ed attività di prevenzione sanitaria con divulgazione delle 10 regole sul sonno sicuro.