Scuole Sicure nel Lazio, Salvini: “Nessuna tolleranza per gli spacciatori”

30 Istituti scolastici coinvolti e 1400 servizi di controllo delle forze di Polizia 

Roma – Più di 300 fra violazioni amministrative e illeciti accertati, numerosi controlli effettuati con unità cinofile: questi i principali risultati ottenuti nel Lazio con il progetto Scuole Sicure 2018/2019.
In otto mesi è stata potenziata l’attività di vigilanza e controllo contro gli spacciatori di sostanze stupefacenti in 30 istituti scolastici della Capitale.
Circa 3 mila unità di personale hanno effettuato oltre 1.400 servizi con operazioni gestite dalla Polizia locale, dalle Forze di Polizia o congiunte.

Scuole Sicure è il progetto contro lo spaccio e l’utilizzo degli stupefacenti realizzato grazie ai 2,5 milioni di euro stanziati dal Viminale e che ha coinvolto 15 capoluoghi di provincia in tutta Italia.
Per il prossimo anno scolastico 2019/2020 l’operazione sarà allargata a ben 100 Comuni su tutto il territorio nazionale con fondi per oltre 4 milioni di euro.

Dichiarazione del ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Nessuna tolleranza per la droga e gli spacciatori. Città per città, strada per strada, vogliamo spazzarli via uno ad uno. Orgogliosi di aver finanziato controlli ad hoc davanti alle scuole: faremo sempre di più e meglio”