‘Flaminia killer’ tra Terni e Spoleto. “Uniti per la riqualificazione della strada statale”

L’ Associazione “Terni Risorge” e il “City Forum” di Spoleto, organizzano un’iniziativa a sostegno della riqualificazione della strada statale Flaminia.

Storicamente Terni e Spoleto si sono sempre guardate con interesse. La strada statale Flaminia rappresenta il collegamento principale tra le due città, tale collegamento nel corso degli anni non ha mai beneficiato di un progetto di riqualificazione, indispensabile sia per una maggiore sicurezza, sia per una riduzione dei tempi di percorrenza del tragitto che divide i due Comuni. I fatti parlano chiaro e negli ultimi anni, numerosi sono stati gli incidenti, purtroppo molto spesso mortali. In ultimo le interruzioni nel periodo delle ultime festività natalizie hanno creato non pochi disagi.

Non è più possibile tollerare una situazione del genere, la riqualificazione della strada statale Flaminia, avrebbe ricadute positive importanti, collegando in modo migliore e sicuro le due città Umbre.

È prioritario porre fine a una serie tremenda di incidenti, che hanno portato a definire la Flaminia “Strada Killer”, è sicuramente strategico in prospettiva, creare le condizioni per una maggiore sinergia, rivolta al rilancio economico di tutta l’area interessata. Inoltre, dal punto di vista della fattibilità, è necessario evidenziare come ad oggi, un intervento di riqualificazione della Flaminia, possa essere considerato, sotto ogni punto di vista, facilmente sostenibile e realizzabile.

Sabato 18 gennaio non puoi mancare a sostegno della riqualificazione della Flaminia!

Appuntamento

  • Terni davanti Palazzo Spada

  • Spoleto Sede Avis, Via Fratelli Cervi

Ore 15

Si parte tutti insieme verso il Passo della Somma

Si ringraziano tutte le autorità che vorranno dare il loro sostegno all’iniziativa.

Il Portavoce Associazione Terni Risorge.

Cristiano Gregori

Il Portavoce City Forum

Mario Grifoni