Viterbo -Polizia arresta spacciatore

VITERBO – Intercettato in macchina con la droga in tasca, viene tratto in arresto dagli uomini della Polizia di Stato della Squadra Mobile della Questura di Viterbo.

Nell’ambito di mirati servizi di P.G. volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, la Squadra Mobile della Questura ha realizzato un’attività di polizia che ha interessato un quarantanovenne di origini calabresi residente a Viterbo, piccolo imprenditore edile.

In particolare gli uomini della Sezione Narcotici da alcune settimane avevano attuato diverse attività investigative mirate ad arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel centro di Viterbo. Nell’ambito di tale attività iniziavano un servizio di osservazione ed appostamento durato numerose ore, che consentiva di individuare ed intercettare in una strada del centro cittadino l’uomo a bordo della propria autovettura.

Dopo avergli intimato l’alt di polizia, l’uomo veniva sottoposto ad un immediato controllo, a seguito del quale veniva rinvenuto, occultato in una tasca dei pantaloni, un involucro contenente sostanza stupefacente tipo cocaina.

Ricorrendone i presupposti veniva effettuata una minuziosa perquisizione del veicolo e dell’abitazione dell’uomo dove veniva trovato altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, un bilancino elettronico di precisione e tutto il materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

Le necessarie successive analisi, effettuate presso il Gabinetto di Polizia Scientifica della Questura confermavano che si trattava di cocaina per un peso di circa 215.

Portato negli Uffici della Questura, l’uomo veniva dichiarato in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della locale Autorità Giudiziaria. Allo stesso venivano sequestrati amministrativamente a scopo cautelativo anche 6 fucili e 2 pistole oltre al relativo munizionamento.