“SIAMO QUI PER VINCERE”, LA LEGA NORD HA PRESENTATO LISTA E CANDIDATO A SINDACO DI MONTECASTRILLI, SABINA ACCORRONI. SVILUPPO, SICUREZZA, RILANCIO DEL CENTRO STORICO E FRAZIONI, TRASPARENZA: “RIPARTIAMO DAL TERRITORIO”
Riceviamo e pubblichiamo la nota della Lega Nord Umbria: E’ stata “cambiamento” la parola più gettonata in occasione della presentazione della lista e del candidato a sindaco di Montecastrilli della Lega Nord. Sabina Accorroni, che si presenta come aspirante primo cittadino, affiancata dal consigliere regionale del carroccio, Emanuele Fiorini, e da tutti i rappresentanti della lista, ha illustrato il programma elettorale, spiegandone i punti salienti e ascoltando le proposte e gli interventi dei cittadini presenti.
“Abbiamo deciso di candidarci a Montecastrilli con una lista tutta nostra – ha detto Fiorini all’incontro avvenuto presso il Centro Fieristico – per portare aria nuova in questo territorio e rimanere lontani da vecchie logiche politiche. Siamo qui per vincere, abbiamo idee e progetti validi e soprattutto vogliamo governare insieme ai cittadini, riportandoli ad essere non solo partecipi, ma protagonisti della gestione della città”.
Sabina Accorroni ha presentato i punti del programma “i cui cardini cono famiglia, individuo e comunità” e basato sulle tematiche legate in particolare “alla valorizzazione del centro storico – ha detto – e delle frazioni, alla cura del verde e delle strade pubbliche, al rilancio delle produzioni locali, una maggiore sinergia tra le forze industriali e agricole del territorio, lo sviluppo di politiche legate al mondo della scuola, giovani, anziani e disabili”. Non solo: “Vogliamo permettere ai cittadini di vivere in sicurezza – ha proseguito – migliorando il servizio di videosorveglianza e incrementando i controlli. Pensiamo, inoltre, ad un maggiore coinvolgimento dei cittadini nella cosa pubblica e abbiamo intenzione di attivare un canale diretto con l’Amministrazione”.
Uno dopo l’altro si sono presentanti gli altri componenti della lista della Lega Nord: Lorenzo Mazzola, Francesco Grespi, Claudia Chiappini, Fabio Petrucci, Luigi Fiorentino, Manila Battisti, Francesco Agnetti, Nelly Laureti, Stefano Antonietti, Anna Rita Cruccolo, Marcello Buccheri, Piero Cancelli. Nel corso dei prossimi giorni sono stati organizzati altri incontri con i cittadini: giovedì 26 maggio a Quadrelli, venerdì 27 a Castel dell’Aquila, poi il 30 maggio a Collesecco, 31 maggio a Casteltodino e 2 giugno a Montecastrilli.