Viterbese-Carrarese 4-3: prima sconfitta degli azzurri, laziali al comando in solitaria

La Carrarese si sveglia tardi e non riesce a recuperare nonostante il forcing finale

Viterbese: Iannarilli, Peverelli, Cenciarelli (16′ st Bismark), Celiento, Musacci, Vandeputte (1′ st Mendez), Sini, Baldassin, Tortori (16′ st Di Paoloantonio), Jefferson (35’st Atanasov), Sanè(28′ pt Pandolfi). A disp.: Pini, Pacciardi, Razzitti, Micheli, Mbaye, Zenuni. All.: V. Bertotto.

Carrarese: Moschin, Agyei (16′ st Piscopo), Maccabruni(24′ pt Biasci), Tentoni, Rosaia, Coralli, Tavano, Benedini (1′ st Benedetti), Cazè Da Silva (5′ st Cason), Bentivegna (16′ st Cardoselli), Possenti. A disp.: Lagomarsini, Andrei, Saporetti, Cais, Foresta, Vassallo, Marchionni. All.: S. Baldini.

Reti: 15′ pt rig. Jefferson, 21′ pt Cenciarelli, 27′ pt Jefferson, 15′ st Biasci, 21′ st Bismark, 26′ st Piscopo, 32′ st Tavano .

Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo.

Assistenti: Mattia Massimino di Cuneo e Claudio Gualtieri di Asti.

Ammoniti: Agyei e Peverelli

Angoli: 7-5

Recupero: 2′ pt/ 5′ st.

PrePartita

Ore 16:15. Tutto pronto allo stadio Rocchi di Viterbo per la terza giornata di campionato di Serie C tra Viterbese e Carrarese. Primo test importante per la squadra di mister Baldini. Ricordiamo le parole del suo vice Antonucci dopo la vittoria contro il Pro Piacenza:”Andiamo a Viterbo per vincere”.

Primo Tempo

Al 5′ minuto di gioco ancora nessuna grande opportunità per nessuna delle 2 squadre che per ora si studiano con molti errori a centrocampo. Al 15′ minuto su lancio di Baldassin Tortori aggancia la palla in area, ma viene agganciato da Maccabruni che commette un ingenuo fallo in area che provoca il rigore per gli avversari. Vantaggio della Viterbese con Jefferson che batte Moschini da dischetto. Al 20′ sempre Tortori presente nel gol del 2-0 facendo un assist per il compagno Cenciarelli che batte Moschin, ma sempre Maccabruni ci mette la sua lasciando una prateria sulla fascia per l’ autore dell’ assist. Al 24′ Baldini cambia un Maccabruni sottotono e aggiunge un giocatore offensivo come Biasci cambiando l’assetto tattico. Al 28’dormita della difesa della Carrarese e Jefferson ne approffitta battendo per la seconda volta Moschin. Cambio anche per la Viterbese che sostituisce l’ infortunato Sanè con Pandolfi. La Carrarese non riesce a reagire e a fare gioco. Al 32′ Musacci prova dalla distanza ma Moschin respinge con sicurezza. Al 35’Agyei ammonito per un fallo tattico e poco dopo viene ammonito anche Peverelli per un fallo su Tavano. La Viterbese continua a comandare la partita contro una Carrarese che non riesce ancora a scuotersi. Al 43′ primo angolo per la Carrarese che prova a farsi vedere in avanti, ma non sembra ancora in grado di fare male alla Viterbese. Annunciati 2 minuti di recupero. A fine primo tempo Bentivegna ci prova dalla distanza ma Iannarilli si fa trovare pronto. 
Alle 17:17 si chiude il primo tempo, si spera che Baldini ne approffitti per svegliare i suoi giocatori.

Secondo Tempo

Alle 17:30 inizia il secondo tempo con un cambio da entrambe le parti. Per la Viterbese entra Mendez ed esce Vandeputte e per la Carrarese esce Benedini ed entra Benedetti. Appena iniziato il secondo tempo subito occasione per la squadra di casa con uno scatenato Jefferson che faccia a faccia con Moschin se la fa parare. Al 5′ altro cambio per la Carrarese con Cason che entra al posto di Cazè Da Silva. 3 su 4 membri della difesa azzurra cambiati per ovvi motivi in quanto sempre colpevoli nei goal. Al 50′ non cambia ancora la storia della partita con la Carrarese che continua a subire. Prima vera occasione della Carraese con Tavano che trova il portiere pronto, ma sull’angolo battuto da Tentoni Biasci la butta dentro riducendo lo svantaggio al 61′. Due cambi per la Viterbese con Cenciarelli e Tortori che lasciano il posto rispettivamente a Bismark e a Di Paoloantonio. Cambio anche per gli azzurri che cambiano Bentivegna con Cardoselli. Al 66′ Bismark spenge subito l’ entusiasmo degli azzurri con una sassata che batte un incolpevole Moschin. Subito dopo il quarto goal, la Carrarese ha l’ opportunità di riaprire la partita ma Piscopo sbaglia. Al 71′ Iannarilli sbaglia un’uscita coi pugni regalando la palla a Biasci che scarica per Piscopo, rete! Al 77′ la Carrarese rientra in partita con Tavano che segna dopo un cross dalla sinistra con Biasci che di testa gli offre una palla d’oro. All’ 80′ fuori l’ autore di una doppietta Jefferson e al suo posto entra Atanasov. All’ 85′ comiciano a scaldarsi gli animi con Cason e Mendez ammoniti per un faccia a faccia un pò troppo aggressivo dopo un fallo commesso dallo stesso Mendez. Annunciati 5 minuti di recupero con la Carrarese sbilanciata in avanti per trovare il pari. Angolo per la Viterbese che comincia a perdere tempo prezioso. Alle 18:22 si chiude una partita al cardiopalma con una Carrarese penalizzata dai propri errori difensivi.

 

articolo di LORENZO BRAGLIA vocecapuana.com