Civitavecchia – Largo della Pace ha riaperto i battenti

CIVITAVECCHIA – Con Ordinanza n. 15 del 05/04/2018 l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale ha disposto la riapertura del Cento Servizi e Mobilità di Largo della Pace a partire da domani martedì 10 aprile 2018.

L’area, nodo di scambio per i turisti che transitano nel Porto di Civitavecchia, è stata interessata dallo scorso 21 febbraio da “lavori di riorganizzazione e riqualificazione” che, al fine di mantenere la prosecuzione del servizio, hanno portato alla delocalizzazione temporanea in due aree diverse del porto.

crocieristi potranno quindi tornare a fruire della location originale continuando a ricevere le informazioni turistiche dall’Infopoint gestito da Port Mobility ed i servizi di trasporto da parte dei mezzi pubblici del Comune di Civitavecchia (Civitavecchia Servizi Pubblici).

Come stabilito dall’ordinanza i Tour Operator aventi diritto potranno fruire degli spazi loro dedicati per promuovere i loro pacchetti turistici. Eventuali Tour operator con gruppi organizzati potranno usufruire, per la raccolta dei passeggeri, dell’area denominata “Meeting Point” previa espressa richiesta a Port Mobility.

Per l’accreditamento dei mezzi di trasporto all’interno del Centro Servizi sarà ugualmente necessario trasmettere la richiesta a Port Mobility.

Gli autobus turistici che non troveranno spazio presso il Centro Servizi potranno stazionare temporaneamente presso l’area appositamente creata nei pressi di Varco Vespucci, in attesa di poter entrare a Largo della Pace.

A seguito di una fase sperimentale stabilita in 60 giorni, finalizzata a monitorare il servizio erogato e renderlo più accurato nei confronti dei turisti, l’Autorità di Sistema emanerà un regolamento definitivo.

prot.entr.0346-18_003_1523286569