Bitcoin: secondo tentativo di breakout di 9.000. Bene anche altre altcoin 

Bitcoin: secondo tentativo di breakout di 9.000. Bene anche altre altcoin 

Il prezzo di bitcoin è stato respinto dalla resistenza a 9.000 dollari ma il mercato oggi è impostato per un nuovo tentativo di breakout, proprio in queste ore le performance delle criptovalute stanno diventando positive, secondo i dati di coinmarketcap, bitcoin sta guadagnando l’1,5% a $8.948, ethereum quota ora $621,91, il livello 600 che prima fungeva da resistenza ora è diventato un supporto, finchè il prezzo rimane sopra il supporto possiamo aspettarci un nuovo impulso rialzista verso i 700 dollari.

Ripple è stata oggetto di prese di profitto, il prezzo è leggermente calato ma ciò fa’ parte dei normali movimenti del mercato. Il grafico XRP/USD suggerisce la possibilità di un imminente slancio rialzista verso quota 1 dollaro.

Bitcoin Cash ha raggiunto rapidamente quota $1.175,60 negli ultimi giorni, gli analisti vedono il prossimo target  a 1.300 dollari.

Il prezzo della criptovaluta EOS come previsto si è portato vicino a 12 dollari, oggi è positiva di 8 punti percentuali.

Il rally in atto su Bitcoin Private (BTCP) sta portando rapidamente la criptovaluta tra quelle più capitalizzate, al momento è in posizione 27 e sta aumentando del 22 percento, il suo valore è di $48,58.

Un’altro movimento interessante si vede su Aion, nella mattinata odierna il prezzo di Aion sta aumentando del 22 percento.

Tron ha annunciato oggi che premierà tutti gli utenti di ethereum attraverso un airdrop, offrirà una quantità tra 10 TRX e 100 TRX agli utenti che hanno almeno 1 ETH in portafoglio.

Gli analisti sono ottimisti anche su Litecoin ma oggi non ci sono riscontri che confermano questa tesi, la criptovaluta rimane invariata in questa prima parte della giornata, tuttavia la ripresa di bitcoin e dei mercati offrirebbe buone possibilità a litecoin di allontanarsi dai $150 e puntare verso i 170 dollari.

In definitiva i corsi dei mercati suggeriscono che i recenti rialzi non rappresentano solo un rimbalzo, qualcosa di grosso ci aspetta!