Civitavecchia – In fiamme autodemolizioni in zona industriale. Allarme diossina (video)

Fiamme nello sfascio demolizioni Bertini di via Molinari. Densa colonna di fumo nero visibile in tutta la città. Vigili del fuoco in azione. Allertate prefettura, protezione civile regionale ed Arpa. Allarme diossina (video)

CIVITAVECCHIA – Vigili del fuoco in azione in zona industriale da questa mattina. Si sta tentando di domare l’incendio che si è sviluppato in zona industriale, all’interno di uno sfascio demolizioni Bertini.

Fiamme alte più di trenta metri e aria irrespirabile. Una densa colonna di fumo nera è visibile in tutta la città. Filmati e foto sui social network hanno fatto il giro del mondo.

Il sindaco ha inviato una nota con tanto di avviso per i cittadini.

https://youtu.be/NA8aqO4pRNU

IL SINDACO- “Questa mattina è scoppiato un grosso incendio presso una autodetemolizione in zona industriale. Le cause saranno accertate dalle forze dell’ordine. 

In questo momento è prioritario lo spegnimento dell’incendio e vigili del fuoco, protezione civile, polizia locale sono sul posto.

Anche io sono sul posto,  cosi come negli incendi degli ultimi 2 anni, per dare una mano come posso. 
Già allertata la Prefettura e la Protezione Civile regionale e da quello che mi riferiscono è stato richiesto l’intervento dei mezzi aerei.

Alcuni consigli di buon senso: se siete nella zona dell’incendio chiudete le finestre. Per la viabilità, evitate la zona industriale. Aggiornamenti più dettagliati verranno forniti in avanti nella giornata. Già allertata ARPA per i rilievi atmosferici”.