Caffeina Magazine: falsi post per fare cultura

VITERBO Migliaia di like a falsi post, continua così l’escalation del Magazine Caffeina, che proprio oggi ha rilanciato la fake news di un Berlusconi colto da grave malore. Ci fa specie che a riportare la notizia sia una testata legata al maggior evento culturale che si svolge in città, realizzato da Fondazione Caffeina, che ha tra l’altro un suo teatro dove fare cultura in tutte le sue declinazioni con fatti e numeri concreti e non con le falsità tanto amate dal loro Magazine, non nuovo ad inventare notizie acchiappa like o titoli sensazionalistici riguardanti malattie di bambini che sono in realtà clamorose bufale.
E’ stata la stessa Selvaggia Lucarelli, da noi contattata, a segnalarla un po’ di tempo fa come “rivista trash”, di una manifestazione culturale “che si dovrebbero vergognare ad avere una pagina così”. Dopo essere stata attaccata, sotto ad una sua provocatoria foto pubblicata da Caffeina Magazine con ignobili e irripetibili insulti .
Filippo Rossi, che dovrebbe esserne il direttore, (non e più dato sapere chi siano i collaboratori e i vertici della rivista, se così vogliamo chiamarla) raggiunto dalla Lucarelli le disse di non farne più parte. “ Poi però fece rimuovere il post offensivo che mi riguardava” ha aggiunto lei. Il buon Rossi o chi per lui farebbe bene a sganciarla da Caffeina e chiamarla Bufala magazine, per non prendere in giro ignari lettori che credono che lì si faccia cultura e non usarla più come cassa di risonanza della “sua” stimata manifestazione.
Oggi in homepage accanto alla fake di un eventuale ictus di Berlusconi, una notizia di economia, dove nel titolo viene specificato “succede davvero” per distinguerla dalla presa per il culo e vicino la presentazione dei corsi del teatro Caffeina. Un melting pot di cacca e cioccolata difficili da distinguere fino a quando non si clicca, e si fanno numeri, e si fanno soldi.