Miss Italia, parla la mamma di Chiara Bordi: “Mia figlia ce l’ha messa davvero tutta”

 

MILANO- “Nessuno può capire cosa c’è dietro questa avventura di Chiaraa parlare è Emanuela giovanissima madre di Chiara Bordi terza classificata al concorso di “più bella d’Italia”, e diventata il caso di questa edizione per gli attacchi subìti sui social a causa della sua protesi alla gamba sinistra-.

Prima di partecipare al concorso si è fatta un mese di letto a causa di un’infezione alla gamba. Non poteva sforzarla e doveva continuamente medicarla e sottoporsi a continui controlli ospedalieri. La sua partecipazione è stata a rischio fino alla fine. L’ equipe che la segue, all’ospedale Gemelli di Roma, ha letto nei suoi occhi la voglia di portare a termine il suo sogno e così, dopo diverse raccomandazioni ha dato l’ok a Chiara”.

Dritta verso il suo desiderio: Venezia, Jesolo, Milano, un tour non certo facile…E’ stata la prima volta che si trovava fuori casa da sola, di solito sono io che l’aiuto nelle medicazioni, eravamo entrambe preoccupate. L’organizzazione è stata molto comprensiva, il tecnico ortopedico ha potuto visitarla e “risistemare” la sua gamba in vista della finale. Mentre noi genitori non potevamo avvicinarci alle Miss “in ritiro”. Ho percepito il suo disagio iniziale, poi è riuscita da sola a fare tutto. Chiara e la sorella sono due ragazze veramente speciali, non si tirano mai indietro e affrontano tutto con grande entusiasmo”.

Ora il sogno è diventato realtà cosa ne pensa?

Sono felicissima, quello che volevamo era che passasse il messaggio che anche con la disabilità si può avere una vita normale e anche bella”.

Ma la Miss è riuscita a vederla?Ero tra il pubblico, ho notato che più si avvicinava la vittoria e più il suo volto diventata teso, arrivare prima la spaventava. Dopo era molto più rilassata, ma ripeto, ancora devo abbracciarla. La vedrò oggi per la prima volta per accompagnarla alla trasmissione “La Vita in Diretta” dove sarà ospite”.

La vostra città, Tarquinia, vi aspetta per festeggiare, quando tornerete?

Ancora non lo sappiamo, come dicevo, oggi siamo alla Rai e forse domani a Mediaset, poi firme di contratti, interviste e altri appuntamenti”.

La carriera di Chiara sta già iniziando, lei che combatte da quando era bambina, ha vinto la battaglia più bella, quella contro la cattiveria del mondo.