Viterbo – Rifiuti ingombranti, domenica si raccolgono alle Pietrare

Area di parcheggio piazzale Romiti, dalle ore 7 alle ore 11

 

Viterbo –  Raccolta stradale straordinaria ingombranti, appuntamento domenica 27 gennaio al quartiere Pietrare, precisamente nell’area di parcheggio di piazzale Romiti (lato distributore).

L’orario sarà come di consueto dalle ore 7 alle ore 11, con una precisazione: il personale di Viterbo Ambiente garantirà l’accesso alla postazione fino al riempimento di un cassone di legno, un cassone di rifiuti ferrosi, un cassone di sfalci e due cassoni di rifiuti ingombranti (poltrone, divani, ombrelloni, arredi giardino in plastica, tappeti, sdraio, valigie, materassi, cuscini, manufatti e armadi in plastica, giocattoli privi di parti elettriche ed elettroniche, tendaggi).
Si ricordano le tipologie di rifiuto ammesse: ingombranti avviabili a tmb (poltrone, divani, ombrelloni, arredi giardino in plastica, tappeti, sdraio, valigie, materassi, cuscini, manufatti e armadi in plastica, giocattoli privi di parti elettriche ed elettroniche, tendaggi), legno, ferro, sfalci e potature domestiche. Per quanto riguarda quest’ultima tipologia, ovvero sfalci e potature domestiche, si precisa e ribadisce che il servizio è rivolto alle sole utenze domestiche e saranno accettati un massimo di sei sacchi a utente. Saranno ammessi inoltre questi rifiuti: lavatrici, lavastoviglie, scaldabagno, forni da incasso, piani cottura.
Non saranno accettati: carta e cartone, imballaggi di alcun genere, batterie, vernici, specchi, rifiuti inerti, sanitari, medicine, lampadine, neon, bombole a pressione, parti di veicoli a motore e natanti, porte, finestre, persiane e serrande, rifiuti di provenienza edile e ristrutturazione (guaine, isolanti, tubi pvc), liquidi infiammabili, toner, abiti usati, rifiuti non differenziati, secco residuo, organico, scarti di macellazione, panificazione e pescherie.
Non saranno accettati inoltre tutti i RAEE, ovvero rifiuti apparecchiature elettriche ed elettroniche (eccetto lavatrici, lavastoviglie, forni da incasso, piani cottura, scaldabagno).

Sarà possibile conferire al massimo tre pezzi. Il servizio è riservato esclusivamente alle utenze del comune di Viterbo. Resta facoltà del personale addetto al presidio da parte della Viterbo Ambiente respingere tipologie di rifiuto non ammesse.

Il punto di raccolta straordinaria stradale del Riello è chiuso. A breve la riapertura dell’ecocentro di Grotte Santo Stefano.

Nei prossimi giorni verranno comunicate date e luoghi delle prossime raccolte stradali straordinarie degli ingombranti.