Capodimonte – Tra sacro e profano: le donne delle isole

Una navigazione sul lago di Bolsena alla scoperta delle donne delle isole: Santa Cristina, la regina Amalasunta e Giulia la Bella

CAPODIMONTE – Sabato 13 luglio, Naviga Bolsena vi propone un evento speciale in battello a cura della guida turistica abilitata per la Regione Lazio Vera Risi. L’appuntamento è alle ore 18 sul molo di Capodimonte da dove ci si imbarca per una navigazione sul lago intorno alle due isole, durante la quale la guida e attrice Vera Risi coinvolgerà i visitatori in un affascinante racconto teatralizzato sulla vita di tre donne che hanno lasciato la loro impronta su questo lago: Santa Cristina con il suo martirio, la Regina Amalasunta con il suo assassinio, e Giulia Farnese con la sua seducente bellezza.

Attraverso le parole di autori antichi, raccontati con la voce di Vera Risi, ascoltiamo le gesta di donne eroine, anticonformiste, ammalianti e seducenti, ciascuna custode di segreti mai svelati. E al tramonto degusteremo un buon bicchiere di Cannaiola accompagnato dai tipici tozzetti.

Costo € 15,00 a persona (gratuito per i bambini sotto i 6 anni)

Sabato 13 luglio
Partenza alle ore 18,30 dal molo di Capodimonte VT
(si consiglia di arrivare con almeno 10 minuti di anticipo).

E’ indispensabile la prenotazione da effettuare
entro le ore 12 del giorno stesso.

Per info e prenotazioni: tel. 3280758968

Virginia Romeo