Vasanello – I segreti di Castello Orsini e Giulia Farnese in un podcast (ascolta)

VASANELLO – Il suggestivo castello Orsini di Vasanello diventa il palcoscenico di una storia affascinante, con protagonista Giulia Farnese, nota come ‘la bella’. La sua bellezza straordinaria cattura l’attenzione di molti uomini dell’epoca, generando un fascino misterioso. Tuttavia, l’incredibile bellezza di Giulia ha lasciato dietro di sé delle vittime, il cui rancore sembra persistere ancora oggi intrappolato nelle stanze del castello. I segreti di questa storia avvincente e le tracce che il passato ha lasciato nel castello di Vasanello, pubblicati su spotify il primo podcast di misteri nella Tuscia.

Il progetto didattico “Sussurri della Tuscia – segreti nell’ombra” è stato presentato ieri a Viterbo, all’Università della Tuscia, prodotto dagli studenti del corso in Culture Digitali e Social Media, racconta i misteri della provincia viterbese ed è un podcast di dieci episodi che consentono all’ascoltatore di viaggiare nelle atmosfere suggestive della Tuscia.

Uno straordinario lavoro di raccolta dati, trascrizione e digitalizzazione dei contenuti ora sulla piattaforma Spotify,
Ascoltabile in ogni angolo del mondo. Un’occasione per promuovere il territorio anche in relazione all’anno delle radici che il Maeci ha istituito per il 2024. Gli studenti hanno ricevuto il plauso del direttore dei GR Rai e di Rai Radio1 Francesco Pionati e del presidente della provincia Alessandro Romoli.

La serie è ascoltabile al seguente link:
https://open.spotify.com/show/451ES3KG4B89PK8AJEq0Nl?si=00d21a0585514853
Ed è presente sulle piattaforme di social media Facebook e Instagram.

Contatta la redazione