Allumiere, presentati gli eventi natalizi

ALLUMIERE – Il Natale di Allumiere si accende di meraviglie, grazie al ricco cartellone pensato dall’assessorato alla cultura con il contributo della Pro Loco e della Regione Lazio.

Dopo il successo dell’esibizione dei poeti locali, ieri pomeriggio all’Auditorium, domani alle 18.15 sarà la volta de “Canti sotto l’albero” a cura del Ggp (Gruppo Giovanile Parrocchiale).

Sabato e domenica prossimi invece l’appuntamento è nel Palazzo di Babbo Natale (atrio del Camerale), dove l’associazione Eureka sta allestendo un apposito programma per giovani e giovanissimi.

Venerdì 21 alle 21.30, il teatro dell’Oratorio ospiterà l’attesa replica di “Cupido Va in Pensione”, brillante commedia in due atti di Angelo Brunori, interpretata ancora una volta dalla compagnia “Le Zirivajele”, mentre domenica 22 alle 17 gli “Amici della Musica” si esibiranno in concerto all’Auditorium.

Lunedì 23 alle 15 il Ggp porterà in scena il musical “Forza Venite gente”, seguito dal brindisi in piazza con il Centro Anziani, prima di lasciare spazio alle varie Pastorelle.

Il giorno di Natale, dopo la Messa delle 11.30, si brinda invece come da tradizione sotto l’albero di Piazza della Repubblica, accompagnati dal sottofondo musicale della banda. E venerdì 27, a partire dalle 17, al Centro sociale Anziani saranno protagoniste le ottave rime di vari poeti a braccio del comprensorio, primi fra tutti quelli dell’Associazione Apa.

Nel cartellone non poteva mancare spazio per lo sport locale, a cui sono state dedicate domenica 29 dicembre, con il “Chrismas Fitness Day” della “New Dance Evolution Center”, a partire dalle 15 al salone dell’Oratorio, e domenica 5 gennaio con la “Corsa dei Faggi”, a cura del gruppo podistico “L’Airone”.

Alla frazione La Bianca, il 28 e il 29 dicembre, per tutto il pomeriggio sarà allestito “Mani Creative”, il primo mercatino dell’artigianato locale.

Parallelamente alle festività natalizie, giovedì 19 alle 17, all’Auditorium comunale, l’Amministrazione Pasquini incontrerà i cittadini nel corso di una assemblea pubblica in cui si stilerà un bilancio delle attività svolte negli ultimi due anni e mezzo.