Civitavecchia – Eliambulanza atterra sulla nave diretta a Genova per salvare un passeggero

Il personale medico, decollato da Viterbo, ha raggiunto al largo di Civitavecchia un uomo che viaggiava su una Grimaldi Lines

Viterbo – Un 44enne italiano colpito da ictus a bordo della nave “La Superba” della Grimaldi Lines, diretta a Genova, è stato soccorso e salvato oggi alle 13 dagli uomini dell’Ares 118 partiti dalla base di Viterbo.

Il 44enne è stato infatti soccorso all’interno della nave, che si trovava a poche miglia dalla costa civitavecchiese, e trasportato dall’equipaggio di Pegaso 33 di Elitaliana presso il reparto di rianimazione del Policlinico Agostino Gemelli dove si trova attualmente ricoverato.

Per il salvataggio del 44enne è stata decisiva la rapidità di intervento: giunta la chiamata in codice rosso, la Capitaneria di Porto con l’Ares 118 hanno dato il via libera all’intervento dell’equipaggio medico a bordo del Pegaso 33 che raggiungeva in poche decine di minuti la nave. Dopo aver effettuato l’atterraggio sulla piazzola posta vicino al ponte comando, l’unità di soccorso poteva prestare le prime cure all’uomo, stabilizzarlo e trasferirlo rapidamente al Gemelli.