Coronavirus – Civitavecchia, caso unico in Italia con quattro neonati positivi trasferiti per sicurezza a Roma (sono asintomatici)

Trasferiti all’ospedale pediatrico Bambino Gesù con le mamme, anch’esse positive. Sono nati al San Paolo negli ultimi 20 giorni

CIVITAVECCHIA – La notizia nessuno la voleva confermare. Poi, in tarda serata la cosa è diventata di dominio pubblico. Primo caso assoluto in Italia per numero contemporaneo di neonati risultati positivi al Covid-19 e tutti di Civitavecchia.

Sui quattro neonati e le loro madri positivi al coronavirus a Civitavecchia: “La Asl Roma 4 – spiega l’azienda in una nota – comunica che, dopo aver effettuato i tamponi per ricerca covid-19 ai nuovi nati negli ultimi 20 giorni presso l’ospedale San Paolo e alle loro madri, 4 bimbi e le mamme sono risultati positivi”.

Dalla Asl Roma 4 rassicurano, i bambini stanno bene ma, “pur non destando le loro condizioni di salute alcuna preoccupazione e a solo scopo precauzionale, sono stati ricoverati in osservazione presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro. Sentiti i sanitari del Bambino Gesù, tutti risultano in ottime condizioni di salute e, completato il monitoraggio in corso, saranno dimessi il prima possibile al proprio domicilio”.