Lazio – Obbligo della mascherina anche all’aperto, parola di Zingaretti

ROMA – Nella Fase 2, nel Lazio “sarà previsto in tutti i protocolli l’obbligo della mascherina, anche gli incontri all’aperto dovranno avvenire con la mascherina, un metro di distanza tra le persone dovrà essere sempre mantenuto”. Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, in una videoconferenza sulla Fase 2 nel Lazio.

25 Replies to “Lazio – Obbligo della mascherina anche all’aperto, parola di Zingaretti

  1. Cretinoooooo … quelli che corrono o vanno col cane che tira come un matto , e vanno per conto loro ,specie nei paesini o in campagna , secondo te mettono le mascherine ?

  2. Finalmente!
    Ma ci dica anche quale è la sanzione per chi non la indossa.
    A Roma è ormai di moda non portarla e le forze dell’ordine sono scomparse…

      1. Credo che sia un gesto altruistico e di buon senso mettersi la mascherina all’aperto. Proteggi il prossimo dal contagio. Non è un volersi mettere la museruola come dice qualcuno. L’ignoranza porta all’egoismo e all’arroganza nelle parole e nei fatti

    1. Che senso ha quello che dice lei se non è lei che fa i regolamenti? immagino che lei sia un privato cittadino come tutti noi quindi si attenga alle leggi e non dica arroganti idiozie

  3. Dunque… l’obbligo n c’è solo nel Lazio e… c’è una sanzione di 400€
    Chi non la indossa non è “cattivo” è solo “egocentrico”
    Un egocentrico l’altro non lo vede, non ę cattiveria, è una patologia diffusa!

    “Io non la metterò”
    “La mia anidride carbonica”
    E la cosa che trovo scandalosa è che un buon ottanta percento dei Romani non conosce la sua ordinanza…l’ha buttata la e non la fa valere probabilmente perché non è nel suo interesse perdere i consensi…
    Facciamo il caso del funerale di oggi…
    Magari un morto per coronavirus, non so, e cinquanta persone contagiate mentre si scambiano le condoglianze, con la mascherina non sarebbe successo.
    “Ma io, ma io” scusa, ma non si può più sentire, siamo legati da un destino insolito.
    P.s. oggi al parco di tormarancia sui sentieri dovevo cedere il passo a:
    Ciclisti senza mascherina (perché in bici non serve)
    Bambini senza mascherina (perché sotto i sei anni non è obbligatoria quindi .. Facciamo fino a sedici)
    Improbabili pietosi sportivi di tutte le età (che non la indossano perché nuoce alla salute)
    Fumatori (esonerati)
    Numerosi senza, (perché come te, pensano di essere “a distanza di sicurezza” salvo poi sorprendersi che… In una folla 1+1+1+1+1+1+1+1+1+1…=una massa di coglioni!!!
    Ecco il mio punto di vista
    D’altra parte non è la prima volta che ho la sensazione di esserne circondata

    1. Geniale, un post che condivido appieno, e rilancio con una scommessa: quanto ci vorrà affinché quest’orda di irresponsabili che vagano beati senza mascherina, o la tengono sotto il naso, sotto il mento, al collo, sul braccio (!!!!) ci riporteranno a una nuova ondata di contagi e successivo lockdown? Due settimane? Un mese? Forse a loro non fa orrore morire, ma a me sì. E per inciso, durante il covid-19 in pieno lockdown ho perso mia madre, rifiutata da ben due ambulanze, non c’era posto per i malati “normali”. Auguri a tutti gli incoscienti, irresponsabili, irriducibili ottimisti. Ne avrete tanto bisogno.

      1. Se siete tanto responsabili da temere un rafreddorre solo perché ve lo ordina la televisione, tanto vale chiudersi dentro una cisterna per un paio d’anni. Casomai passino gli ufo per rapirvi…

        1. Ma Caro Mannix ancora credo alla storia del raffreddore?!?! Magari sei un seguace dei post di Facebook o chiedi al Dottor Google? Io la realtà dei morti da coronavirus in ospedale la conosco. Prima di sparare accendi il cervello

      2. Passato un mese da questo tuo post e ancora stiamo tutti aspettando la famosa seconda Ondata se durante il lockdown avete perso l’occasione di farvi un’idea vostra studiando Su che cosa sia un virus e come si trasmette e che cosa voglia dire carica virale Beh avete perso tempo sui social e cazzeggiato davanti alla televisione Mettetevi la mascherina e state bene così

    2. AAA Cercasi un buon psicanalista per soggetti con ossessione al corona virus, ed in generale alla paura della vita che contiene il se la morte , se preferisce la paura di morire la porta a non vivere

    3. Ricordati, i coglioni sono i figli del “IGNORANTI”. LEggi, informati e poi pensa e diopo aver pensato trai le tue conclusioni che potranno essere di qualsiasi natura e genere. Ognuno faccia ciò che è meglio per se…

  4. Geniale, un post che condivido appieno, e rilancio con una scommessa: quanto ci vorrà affinché quest’orda di irresponsabili che vagano beati senza mascherina, o la tengono sotto il naso, sotto il mento, al collo, sul braccio (!!!!) ci riporteranno a una nuova ondata di contagi e successivo lockdown? Due settimane? Un mese? Forse a loro non fa orrore morire, ma a me sì. E per inciso, durante il covid-19 in pieno lockdown ho perso mia madre, rifiutata da ben due ambulanze, non c’era posto per i malati “normali”. Auguri a tutti gli incoscienti, irresponsabili, irriducibili ottimisti. Ne avrete tanto bisogno.

  5. La mascherina se sono da sola all’aperto non è obbligatoria,dannisa se faccio un’attività motoria, chi la mette anche in auto quando è da solo,forse deve studiare un po’ di fisiologia, la mascherina si indossa in luoghi chiusi aperti al pubblico oppure quando all’aperto si incontra qualcuno e ci si ferma a parlare,vua cge nin ci vuole tanto a capire, chi la indissa tutto il giorno senza motivo,facesse pure,respirasse anidride carbonuca ma nin rompesse…

    1. Signora Gabriella , ma lei vive in un paesino in campagna di poche persone per caso o su una isola deserta ? Se lei fosse asintomatica non lo sa e senza mascherina potrebbe starnutire o su una persona che gli si avvicina all’improvviso oppure su una superficie qualsiasi ! Quindi non faccia la ‘saputona’ perché lei non sa se è portatrice del virus. La mascherina è affinché lei non contagi gli altri. È una questione di rispetto verso il prossimo.

      1. Esiste anche il rispetto x se stessi e se conte secondo le indicazioni della OMS ritiene di non indossarla all’aperto ma solo in caso di aggregazione e al chiuso,io farò così. Esistono le persone intelligenti e gli stupidi e Zingaretti è un idiota.

  6. siete scemi e pure ignoranti. io non respiro anidride carbonica per morire asfissiato.
    povera italia. questi pseudo scienziati ci hanno ridotto così….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *