Federico Fashion Style inaugura il nuovo negozio romano: “Vorrei avere qui Jennifer Lopez”

ROMA – Ha inaugurato mercoledì 10 giugno il nuovo salone Federico Fashion Style, nel cuore della capitale, al primo piano de La Rinascente di via del Tritone.

L’eclettico ideatore è il 30enne Federico Lauri, diventato famoso con il reality show “Il Salone delle Meraviglie” in onda su Real Time.

Dopo lo storico negozio di Anzio, paese di provenienza di Federico, sono seguite le aperture dei saloni di Milano e Roma.

Un ampio salone con pareti bordeaux, specchi d’oro dai riccioli barocchi e sedute in pelle nera sovrastate da vistosi lampadari carichi di gocce cristallo, questo lo stile che contraddistingue i negozi dell’ hair stylist, attento al dettaglio e al design del suo brand.

Siamo andati a trovarlo dopo l’inaugurazione di cui ci ha parlato entusiasta: “Abbiamo aperto qui perché è un locale molto grande e in linea con quello che cercavamo. L’ inaugurazione, visto il momento, è stata una cosa easy, un’anteprima solo per ospiti e vip.

Facevamo entrare cinque persone alla volta, con mascherine e guanti, per mantenere le misure di sicurezza e rispettare le normative anti Covid”.

Tra gli invitati: dal salotto di “Uomini e Donne” Tina Cipollari con l’amico Gianni Sperti e Sabrina Ghio, l’ immancabile Valeria Marini, amica del cuore di Federico e madrina della figlia, con il fidanzato.

Federico Lauri non mette il cuore solo nel suo lavoro, ma anche per aiutare chi è meno fortunato.
“Ho devoluto parte del ricavato della vendita di prodotti per capelli sul mio shop on line all’ ospedale di Anzio per acquistare dei macchinari specifici: un kit di telecamere per video sorvegliare le stanze con le persone malate, attrezzature per il primo soccorso del Covid-19 e respiratori. Sono molto contento di aver dato un contributo al mio paese. Se ci fossero state ulteriori difficoltà sarei stato il primo, nel mio piccolo, a dare una mano per risolvere i problemi”.

Sarai molto amato ad Anzio…

“Si, certo. Qualcuno mi invidierà anche, ma fa parte del gioco”.

Come sta andando il periodo di riapertura post Covid?

” Molto bene, abbiamo le nostre clienti che ci seguivano e non vedevano l’ora di tornare, quindi è solo una riconferma del successo. Inoltre stiamo ripartendo con le riprese del Salone delle Meraviglie arrivato alla sua quinta stagione”.

Quali sono le donne che possono venire nel tuo salone?

“Tutte, i prezzi sono nella norma, una piega costa 25 euro e un taglio 40, non penso siano eccessivi. E’come quando vai al ristorante, se mangi dall’antipasto all’ammazzacaffè spendi sicuramente di più che se ordini solo un primo. La stessa cosa succede da me, se entri con i capelli corti e vuoi uscire con una chioma fino al sedere è chiaro che spenderai di più, ma il cambio look può anche essere solo taglio e piega”.

Cosa chiedono le donne che si rivolgono a te?

“Tutte vogliono consigli per sentirsi più belle, si affidano a me”.

La testa che vorresti pettinare?

“Vorrei che venisse qua nel salone di Roma J.Lo (Jennifer Lopez ndr ) è mi dicesse “c’è posto per me?” adorerei farle i capelli”.

La cliente che non vorresti?

“Nessuna , per me sono tutte uguali, vip e non”.

Da poco la cantante e attrice Jennifer Lopez aveva espresso il desiderio di venire a vivere in un piccolo borgo italiano, dall’ alto Lazio diversi sindaci  dimostrarono la disponibilità ad ospitarla nei propri paesi, chissà che dopo l’invito di Federico, non succeda veramente?

B. F.