Civitavecchia – Inaugurato l’inizio attività del chiosco bar all’interno di Parco Antonelli

CIVITAVECCHIA – L’inaugurazione, a Civitavecchia, del chiosco bar-aperitiveri  “Stay Fresco”, gestito dalla cooperativa Alice Nova, è avvenuta ieri sera davanti a un numeroso e ordinato numero di cittadini, presso lo storico Parco Antonelli al centro della cittadina.

A testimonianza del affetto per il grande spazio verde su viale Palmiro Togliatti molti avventori hanno voluto provare i taglieri della fattoria accompagnati dal fresco calice di vino o dell’aperitivo preferito.

Andrea Spigoni

Grande gioia per i responsabili della struttura che sapientemente gestiscono l’intero parco dall’agosto 2019.

Ad inaugurare l’attività, con il più classico dei tagli del nastro, l’assessore Manuel Magliani che è intervenuto anche a nome del sindaco Ernesto Tedesco (occupato in un’altra manifestazione).

L’assessore Magliani ha voluto sottolineare l’impegno profuso dalla cooperativa Alice Nova nel portare a termine il progetto dello “Stay Fresco”, in questo periodo di enorme difficoltà per tutti, investendo molto anche in termini di risorse e non solo economiche.

Soddisfazione per l’assessore, anche a nome della giunta comunale, per il gradevole colpo d’occhio del bar, che decisamente, oltre che offrire un servizio indispensabile al parco, ne valorizza l’estetica e la gradevole permanenza.

Nell’occasione, Manuel Magliani, ha voluto ribadire anche la disponibilità dell’amministrazione comunale nel collaborare con la cooperativa per migliorare ciò che di buono già si sta facendo e anche la propositiva intenzione di accrescere e rinnovare iniziative di carattere ambientale all’interno del Parco, rendendolo sempre di più spazio vissuto, punto importante di aggregazione anche dal punto di vista culturale.

Francesca Del Carmine

Il tutto condiviso a pieno dal presidente della cooperativa Andrea Spigoni, che già ieri sera ha proposto il concerto del coro di Civitavecchia, che ha messo in scena, in un ambiente suggestivo, illuminato con fiaccole, la storia della musica, partendo dai cori medievali.

Una struttura particolarmente gradevole che può solo migliorare e ritagliarsi un posto importante nell’ambito dell’offerta di cibo e bevande, oltre del buon caffè, grazie al lavoro della responsabile Francesca Del Carmine e dei ragazzi di Alice Nova, che di certo contribuiranno a rendere gradevoli e rilassanti i momenti che i cittadini vorranno passare nello storico Parco.

Fulvio Medici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *