DL Rilancio, Salvini: “Pd, Iv e M5S votano contro premi per medici-infermieri”

ROMA – “Incredibile. PD, renziani e 5Stelle hanno appena votato CONTRO (in Commissione Bilancio alla Camera) l’emendamento della Lega che prevedeva un premio economico per medici infermieri e personale sanitario. Emendamento 1.4 a prima firma Comaroli (Lega): 21 parlamentari contro, 17 a favore, proposta BOCCIATA. Ma come, medici e infermieri non erano mica EROI da premiare???” Voglio proprio vedere se le tivù faranno questa notizia”.
Lo scrive su Facebook Matteo Salvini.
Protestano anche i deputati della Lega in commissione Bilancio: “Dal governo – scrivono – ennesimo schiaffone agli eroi del personale sanitario in prima linea contro il Covid e a tutto il personale dell’area del comparto delle Aziende e degli enti del servizio sanitario regionale. Assurda la bocciatura del nostro emendamento al decreto Rilancio che prevedeva la possibilità per le regioni di riconoscere loro un bonus ulteriore. Impedire di fatto di destinare risorse ulteriori a chi, direttamente o indirettamente, ha lavorato per mesi in condizioni di emergenza Covid per salvare vite umane è semplicemente vergognoso. Ecco la riconoscenza e la coerenza di chi organizza conferenze stampa e dirette Facebook a tutto spiano riempiendosi la bocca di tante belle parole per medici, infermieri ed operatori sanitari salvo poi non passare davvero dalle parole ai fatti”.

“Si è persa l’ennesima occasione per dare un giusto riconoscimento a chi ha sempre risposto presente nell’assistenza ai nostri cittadini”, dichiara Giuliano dell’Ugl.