Civitavecchia – Magliani: “Approvato progetto di ripristino anfiteatro della marina”

CIVITAVECCHIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota dell’assessore Manuel Magliani: A seguito dell’approvazione del bilancio dell’ente, è stato approvato dalla giunta con delibera, il progetto definitivo relativo ai lavori di ripristino dell’anfiteatro della marina.

Opera strategica indispensabile alla protezione di parte della marina, nonché alla sicurezza del complesso di piazza della vita a seguito dei gravi danni riportati in occasione della mareggiata del novembre 2018.

Si tratta della prima fase di interventi che complessivamente prevedono il completo ripristino della barriera frangiflutti obiettivo strategico imprescindibile dell’ amministrazione per sviluppare le grandi potenzialità turistico ricettive della Città.

Per ridurre al massimo i tempi di realizzazione e per avere maggiori prospettive di finanziamento è stata impressa una accelerazione sulla progettazione definitiva della barriera frangiflutti attraverso l’istituzione di un tavolo tecnico composto da tecnici di comune ed adsp.

Con il sindaco Tedesco e il consigliere Mecozzi seguiremo quotidianamente le fasi di questo progetto che inserito nel più ampio progetto di riqualificazione del litorale potrà contribuire a cambiare in meglio il volto della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *