Viterbo – JazzUp Festival, dieci appuntamenti con ingresso gratuito

Venerdì 7 agosto torna la grande musica con Dado Moroni

Viterbo –  L’appuntamento con l’inizio di JazzUp Festival è venerdì 7 agosto con 2 splendidi concerti a Piazza della Morte e Piazza San Lorenzo. All’interno dell’ampia offerta dell’Estate Viterbese, l’ormai storico festival – in programmazione fino all’11 Agosto – ha in serbo ben 10 concerti (2 al giorno) per 5 giorni consecutivi divisi in due originali sezioni, in grado di offrire un programma valido ed eterogeneo, che possa accontentare un pubblico vasto e di ogni generazione.

La prima sezione si svolgerà a Piazza della Morte (in stretta collaborazione con il locale Magnamagna) a partire dalle ore 19.00 e si chiamerà millesuoni (Dj set), ogni sera artisti diversi si esibiranno con la loro musica accompagnando con i loro dischi il calare del sole. Per la sezione atuttojazz, che rappresenta il clou del Festival e si svolgerà alle ore 21.30 a Piazza San Lorenzo, sono previsti cinque grandi concerti Jazz, tre dei quali dedicati all’arte del Piano Solo e due molto frizzanti con un Quartetto con voce ed un Trio.

Venerdì 7 agosto

Piazza della Morte ore 19.00 – Orchestra Moderna selezionerà vinili di musiche africane, elettroniche varie, house globale e suoni tropicali. Per una proposta davvero eterogenea.
Piazza San Lorenzo ore 21.30 – Dado Moroni in un concerto per Piano Solo racconterà la sua personale visione della musica jazz. I suoi brani preferiti, composizioni originali e arrangiamenti unici saranno il punto di partenza del viaggio nel mondo della storia del jazz, esplorando i diversi linguaggi che si sono succeduti nel tempo.

Nei giorni successivi si esibiranno nella sezione millesuoni (Dj set): DjMaurovecchi, Mamocapo e b2b Panzer, Chiskee, Fab Mayday, mentre nella sezione atuttojazz a Piazza San Lorenzo Danilo Rea, Rita Marcotulli, Four Season Band, Bravo Baboon.

Tutti eventi del 15° JazzUp Festival sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti e in virtù delle misure di sicurezza e prevenzione in vigore per il Covid-19, per i concerti serali della sezione atuttojazz a Piazza San Lorenzo è vivamente consigliata la prenotazione.

Prenotare è semplicissimo, basterà inviare una mail all’indirizzo info@jazzupfestival.it entro e non oltre le ore 12.00 del giorno stesso del concerto, indicando il nome, il cognome ed il numero di cellulare di ogni spettatore. Ogni mail è valida come prenotazione per un solo concerto, chi fosse interessato ad assistere a tutti e cinque i concerti serali dovrà inviare dunque cinque mail diverse, ognuna con la richiesta specifica del concerto scelto. La prenotazione sarà effettiva e valida solo dopo che l’organizzazione ne avrà dato conferma (quasi immediata) via mail fornendo i contatti di un referente per la gestione di qualsiasi problema. La conferma della prenotazione non dà diritto alla scelta del posto che sarà assicurato, ma assegnato dall’organizzazione in base alle esigenze di ogni serata. Si raccomanda di arrivare all’accesso almeno 30 minuti prima dell’inizio del concerto e di mantenere le distanze di sicurezza in ogni situazione, in fila come all’interno dell’area concerti. Sono obbligatori i dispositivi di protezione individuale (i.e. Mascherine) sia in fila, sia all’interno dell’area concerti tranne quando si è seduti. Per chi non avesse prenotato, sarà possibile assistere al concerto mettendosi in fila all’accesso, che sarà consentito fino ad esaurimento posti. Non sarà in alcun modo possibile assistere al concerto in piedi. Nell’ipotesi che un concerto fosse sold-out con le sole prenotazioni, l’organizzazione ne darà tempestiva comunicazione tramite il sito ufficiale ed i canali social (Facebook ed Instagram).

Il programma completo su www.jazzupfestival.it

Seguici sui social Pagina Facebook e Account Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *