Tarquinia – Arrestati i due giovani che avevano derubato una tabaccheria del Lido

TARQUINIA – Nella mattinata di ieri, alle prime luci dell’alba, la polizia ha tratto in arresto, a seguito di misure di custodia cautelare, due uomini: M.S.J. di anni 18 e F.M.  di 35 anni, entrambi residenti a Civitavecchia,  che l’ 11 settembre  si sono resi responsabili di una rapina presso una tabaccheria al Lido.
Erano da poco passate le 17, quando un uomo, travisato con mascherina e cappuccio della felpa, entrava nella tabaccheria, impugnando un coltello di grandi dimensioni. Con il calcio del coltello dava un colpo al plexiglass divisorio, infrangendolo e subito dopo intimava alla proprietaria dell’esercizio, in quel momento senza altri clienti, di consegnarle tutto il denaro che aveva in cassa assieme ad alcune stecche di sigarette. Ricevuto quanto richiesto si dava alla fuga. Ad attenderlo il complice, anche lui camuffato, a bordo di una Nissan Micra di colore grigio.
Entrambi sono stati identificati a seguito di un’attività di visione delle telecamere di sorveglianza unitamente ad appostamenti da parte degli operatori della locale squadra di polizia giudiziaria e agli “schedari” in possesso del personale del Commissariato di Civitavecchia.
I soggetti, con precedenti specifici in materia di reati predatori, sono stati arrestati ed assicurati alla giustizia a seguito del provvedimento emesso dal Tribunale della Repubblica di Civitavecchia su proposta della Procura della Repubblica di Civitavecchia che autorizzava la perquisizione domiciliare di uno dei due uominii. All’interno della quale  sono stati ritrovatii due pacchetti di sigarette compatibili con la marca ed il modello di quelli sottratti come refurtiva.
Per il primo M.S.J. è stata eseguita la misura cautelare degli arresti domiciliari, per il secondo F.M. la detenzione in carcere.