Civitavecchia – Accordo Asl-Cariciv per i locali di piazza Verdi

CIVITAVECCHIA – Importante firma siglata questa mattina presso la sede della Asl Roma 4. I protagonisti dell’accordo sono stati il presidente della Fondazione Cariciv Gabriella Sarracco e il direttore generale della Asl Roma 4 Giuseppe Quintavalle. Con un comodato d’uso gratuito la Fondazione Cariciv ha ceduto per 15 anni all’azienda sanitaria i locali di piazza Verdi, che un tempo ospitavano le scuole della Fondazione Cariciv.

“Quello di oggi è l’ennesimo passo in avanti che facciamo accanto alla Fondazione Cariciv, come i tanti fatti in questi anni dall’ospedale all’hospice. Grazie a questo accordo sposteremo presso piazza Verdi il centro per le vaccinazioni e la scuola infermieri. Daremo alla nostra popolazione un luogo bello, accessibile anche per i disabili e con postazioni adatte ai bambini che si devono vaccinare. Il momento della vaccinazione è per noi fondamentale. E’ proprio attraverso la vaccinazione che ci incontriamo con la nostra popolazione e ci rafforziamo insieme a lei. I locali che ancora oggi vengono usati non erano all’altezza. Appena saranno finiti i lavori di ristrutturazione avremo un luogo più adatto” ha dichiarato Quintavalle che ha ringraziato la Sarracco per quanto fatto per arrivare a questo accordo.

“Mi piace pensare che in quel luogo ci vaccineremo presto contro il Covid – spiega la presidente della Fondazione Cariciv, Gabriella Sarracco – abbiamo fatto un lavoro immenso e dovuto alla grande sinergia realizzatasi tra i nostri dirigenti con a capo il direttore generale Bargiacchi e la dirigenza della Asl, il direttore generale Quintavalle, il dottor Quagliariello, Zuffanti e naturalmente la dottoressa Ursino. Con questo comodato porteremo inoltre la scuola infermieri a piazza Verdi. Ci sarà uno spazio in cui i bambini potranno attendere il loro turno di vaccinazione giocando. Non ci saranno barriere architettoniche e sarà più accessibile anche a livello di parcheggi. Siamo riusciti, nonostante non ci siano più dividendi e fondi di una volta in Fondazione Cariciv, a creare qualcosa di grande e importante per la città”.

Bargiacchi, direttore generale della Fondazione Cariciv ha concluso la conferenza plaudendo al grande lavoro dell’organo di indirizzo e del CdA della Fondazione Cariciv.
“La sinergia istituzionale tra Fondazione Cariciv e Asl non si è mai interrotta e si rafforza ancora di più oggi” hanno concluso Sarracco e Quintavalle.