Civitavecchia – Pasquale Marino lascia Forza Italia e aderisce alla Lega

Proseguirà il suo percorso politico “accanto alla consigliera regionale della Lega Laura Cartaginese”

CIVITAVECCHIA – Il consigliere comunale Pasquale Marino ha lasciato Forza Italia. “Il mio addio a Forza Italia – dichiara Marino – partito in cui con grande senso di appartenenza e responsabilità ho militato per anni, è legato solo ed esclusivamente a motivi di natura politica che mi hanno portato a prendere una decisione tra l’altro molto dolorosa.

Forza Italia è stata la mia casa e ho sempre avuto grande rispetto per la dirigenza ma le divergenze politiche di questi ultimi mesi mi hanno portato a prendere questa decisione per onestà intellettuale. A volte le separazioni possono essere dolorose a maggior ragione quando si fa parte di una famiglia per molto tempo.

Per questo ci tengo a sottolineare che da parte mia non c’era nessuna volontà di accusare e di offendere nessuno, resterò nel centro destra a disposizione degli elettori e dei cittadini convinto che si possa continuare a lavorare insieme nell’interesse comune anche da case diverse. Oggi – conclude – il mio percorso politico continua accanto alla consigliera regionale della Lega Laura Cartaginese, con cui negli anni ho condiviso obiettivi importanti che continueremo a portare avanti in questo momento storico così delicato. Domattina presenterò al presidente del consiglio la richiesta di adesione al gruppo della Lega”.