Coronavirus – Viterbo: Il sindaco ha incontrato i responsabili delle Case di Cura della città per fare il punto della situazione

VITERBO – La nota del sindaco Giovanni Maria Arena a seguito dell’incontro con i direttori della casa di cura Villa Rosa, Villa Immacolata e Villa Buon Respiro, in merito alla situazione contagi.

“Ieri mattina ho incontrato i responsabili delle case di cura della nostra città, la madre superiora suor Maria Giannini, il direttore sanitario Giuseppe Pulvirenti e il direttore amministrativo Nevio Boscariol per Villa Rosa, il direttore generale Michele Bellomo, il direttore sanitario Luca Guerini, il direttore amministrativo Edoardo Bellomo per Villa Immacolata, il direttore sanitario Piergiorgio Guidorzi e il direttore amministrativo Alessandro Polverini per Villa Buon Respiro. Un incontro per fare il punto e conoscere la situazione in merito a eventuali contagi da Covid-19 all’interno delle strutture stesse. Non è stato registrato alcun caso positivo. E questo è un dato confortante, oltre ad essere un chiaro segnale di grande attenzione dei confronti degli ospiti presenti. Un’attenzione che spesso porta a dover richiedere sacrifici, per gli stessi ospiti e per i loro familiari. Non sono infatti consentite visite esterne da parte di parenti: in questo delicato periodo possono solo vedersi e parlare attraverso video chiamate. Rigida e corretta applicazione dei protocolli di sicurezza da parte del personale sanitario e non, che opera all’interno delle tre strutture. Gli stessi direttori mi hanno ringraziato per la sensibilità e la vicinanza mostrate, e questo mi ha fatto molto piacere. Come sindaco e come autorità sanitaria mi sono complimentato per come stanno gestendo questa emergenza. Quello di ieri è stato un incontro virtuale. Mi sono preso l’impegno di far loro visita, non appena terminata questa delicata fase emergenziale”. Conclude il primo cittadino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *