Tarquinia ha ricordato la figura di Luigi Daga a dieci anni dalla sua scomparsa

TARQUINIA – Il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi a nome di tutta la cittadinanza ricorda la scomparsa dieci anni fa di Luigi Daga e piange anche la scomparsa di Lucio Bonifazi.

“Nel decimo anniversario della sua scomparsa – afferma il sindaco Alessandro Giulivi – ricordiamo l’uomo politico, il suo grande impegno civile e il suo forte sentimento di giustizia sociale; vice presidente dell’associazione Caponetto  nella lotta alle mafie; da sempre vicino ai più deboli; convinto riformatore della politica che nasce dal basso; attivista difensore del territorio nelle battaglie ambientaliste anche contro la centrale a carbone”.Tarquinia oggi ricorda Luigi Daga e piange la scomparsa di Lucio Bonifazi

“La città piange inoltre Lucio Bonifazi – afferma il sindaco Alessandro Giulivi – Oggi è prematuramente scomparso. Lucio il fornaio, grande lavoratore; Lucio il musicista, Lucio l’amico e il cittadino sorridente e buono, amato da tutti per la sua semplicità e la sua grandiosa bontà d’animo. Oggi Tarquinia è tutta per loro, due uomini con storie di vita diverse ma che hanno saputo lasciare entrambi un segno indelebile nella storia e nell’identità di questa città. Tarquinia vi sarà sempre grata per il vostro valore umano, sociale e politico che rimarrà scolpito nei nostri cuori e nelle nostri menti. Quel valore umano che va al di là di ogni ideologia politica”.