Acquapendente – Un plauso all’équipe dei vaccini, professionali, rassicuranti e vicini ai cittadini

ACQUAPENDENTE – Riceviamo e pubblichiamo:  In tempi come questo è importante portare in alto e riconoscere i meriti di chi svolge il proprio duro lavoro con serietà per portare beneficio alla comunità interna. I medici, infermieri ed il personale del centro vaccinazioni di Acquapendente sono un esempio di professionalità impareggiabile, qualità che purtroppo non sempre viene garantita in luoghi ospedalieri.Il centro di Acquapendente accoglie i pazienti (la maggior parte di loro arrivano ovviamente accompagnati, se anziani) per poi, con tempi di attesa corti rispetto alla media, affrontare un colloquio con il medico.

Colloquio a cui fanno seguito visite generali con questionari di routine necessari e indispensabili per la somministrazione del vaccino.

La dottoressa Farida Benslimane, coordina l’equipe di personale sanitario tra i quali vanno menzionati i dottori Roberto Catasca, Giancarlo Muzzi, Alessandro Pezzato e il gruppo di infermieri che, con grande precisione ed umanità, rassicurano e somministrano il vaccino ai pazienti.

Non solo chiariscono ogni dubbio, seguono le procedure con velocità e precisione rendendo il servizio ottimo.

Ciò che colpisce è la loro disponibilità ad eventuali dubbi e chiarimenti al riguardo del vaccino anti COVID19.

Ogni 10 minuti, poi, tornano a controllare nella sala di attesa gli anziani appena sottoposti a vaccino per vedere se ci sia stata qualche reazione o effetto collaterale.

Solo dopo essersi minuziosamente assicurati che il paziente sia sano e non abbia problematiche, lo accompagnano personalmente all’uscita dell’ospedale rassicurandolo per l’ennesima volta.

Durante la mia visita al centro vaccinazioni di Acquapendente, mi ha colpito la scena dove, un signore anziano in procinto di uscire, veniva bloccato dall’infermiera Stefania Bronzo che ha chiesto all’uomo se fosse in compagnia di qualcuno per essere accompagnato a casa in sicurezza.

Pertanto, penso sia necessario ed importante ringraziare e soprattutto complimentarmi con l’equipe intera per il lavoro svolto e per l’efficienza del servizio garantito al paese.

lettera firmata