Viterbo – Comitato NO.SCORIE Tuscia incontra il Presidente della Commissione Ambiente alla Camera

ROMA – Riceviamo e pubblichiamo: Proficuo incontro del Comitato NO.SCORIE Tuscia con il Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.

Oggi 3 marzo 2021 una delegazione del “Comitato per la salvaguardia del territorio di Corchiano e della Tuscia” ha incontrato l’On. Alessia Rotta Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati.

Nell’ incontro, che si è svolto presso l’Aula della Commissione Ambiente, è stato affrontato
Il tema del deposito di scorie radioattive, ponendo l’attenzione sull’incompatibilità con le vocazioni del Territorio di Corchiano e di tutta la Tuscia. Abbiamo esposto alla Presidente i rischi ambientali, economici e sociali che produrrebbe l’eventuale definitiva individuazione del deposito di scorie radioattive nel nostro territorio.

La Presidente Rotta ha condiviso le nostre ragioni e assicurato il sostegno per evitare che il deposito possa compromettere importanti attività produttive agricole che con i loro prodotti tipici promuovono i nostri luoghi nel Mondo.

L’incontro si è concluso con la richiesta da parte della On. Rotta di far pervenire alla commissione da lei presieduta il documento contenente le osservazioni prodotte dai tecnici incaricati dal Comitato.