Bucarest – The Big Italian Chef, Salvo Lo Castro, spopola in Romania ma Panama se lo ruba

Conosciuto a Viterbo dove ha lavorato per oltre vent’anni ha fatto fortuna in Transilvania

BUCAREST – Il nostro lavoro ci porta spesso in Romania e si sa, gli italiani si fanno notare ovunque, anche qui. Parliamo di Salvo Lo Castro, oggi chef tra i più contesi dalle televisioni pubbliche e private dell’est Europa.

Lasciata Viterbo alle spalle si è buttato a capofitto nella sua grande passione, la cucina. Ha aperto diversi ristoranti e poi la notorietà che solo la televisione offre a chiunque ne sappia approfittare (avendone le capacità ovviamente).

Ieri lo abbiamo incontrato casualmente in un famoso locale, nella zona più esclusiva di Bucarest. Una ressa per salutarlo o per fare un semplice selfie. Una vera e propria gara per salutare quello che da queste parti chiamano: “The Big Italian Chef”.

Noi siamo stati privilegiati. Lo conosciamo da sempre. Ci ha raccontato dei suoi ultimi successi e dei programmi futuri. E’ in partenza per Panama dove ha il compito di avviare un nuovissimo ristorante di cucina italiana. Che dire, un vero personaggio che passa dai tornei di golf negli emirati arabi ai campi americani in compagnia di personaggi del calibro di Tiger Woods o Dustin Johnson alle star del cinema.

Siamo contenti per lui. Siamo contenti per uno spicchio d’Italia che si fa valere all’estero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *