L’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi operato a Bergamo: «La mia seconda casa»

L’ex sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi operato a Bergamo: «La mia seconda casa»

BERGAMO – Questa mattina, sulle pagine del Corriere della Sera, edizione Bergamo, scopriamo che l-ex sindaco di Amatrice e consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Sergio Pirozzi, si trova ricoverato al nosocomio Papa Giovanni XXIII dove ha subito un delicato intervento chirurgico.

La giornalista Donatella Tiraboschi scrive: Un post personale, corredato da un selfie in un letto di ospedale e rigorosamente con la mascherina, è quello che Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice ai tempi del terremoto ed ora consigliere della Regione Lazio, ha voluto dedicare ai suoi amici. Vicini e lontani, dal momento che il politico marchigiano si trova ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è stato sottoposto, come lui stesso ha raccontato, «ad un intervento per una patologia che negli ultimi mesi ha reso la mia vita un pò difficile».

Pirozzi ha rassicurato come sia andato «tutto bene, sono un po’ provato e dovrò passare ancora qui qualche giorno della prossima settimana, ma sono pronto a ripartire per le grandi battaglie che ci aspettano e non ho intenzione di mollare». Tra le battaglie dell’ex primo cittadino, 56 anni, la cui esistenza venne travolta quella notte del 24 agosto del 2016, in cui il suo paese fu raso al suolo, ci sono anche quelle calcistiche, dal momento che qualche mese fa è tornato alla grande passione del calcio, come mister del Trastevere, in serie D. Pirozzi ha voluto ringraziare pubblicamente il professor Giovanni Danesi, responsabile dell’unità operativa di Otorinolaringoiatra del Papa Giovanni XXIII, oltre a tutto il personale «dell’ospedale di Bergamo, città — che ha concluso — considero la mia seconda casa». Un ponte di amicizia lega, infatti, Bergamo ad Amatrice in virtù delle tante iniziative di solidarietà.