Roma – Distributore automatico di pizza “preparata al momento”, fa impazzire i media mondiali

ROMA – A Roma è arrivato Mr.Go , il  distributore automatico di pizza che viene preparata al momento con ingredienti freschi e selezionati. Sempre aperto H24, 7 giorni su 7, per soddisfare la voglia matta di pizza con i quattro gusti al momento disponibili:   Margherita,  4 formaggi, Diavola e pizza con pancetta. La posizione è eccellente, via Catania, quartiere Nomentano. La  tecnologia di Mr.Go  è  frutto della ricerca di una start up internazionale che opera nell’ambito del food tech e ha brevettato il distributore sotto il marchio Let’s Pizza, al progetto partecipa il Cibo Labs di Bolzano.

Quando ho pensato a questa start-up avevo in mente un prodotto che potesse essere  replicabile e disponibile anche tutta la notte –  commenta all’ Ansa Massimo Bucolo, fondatore e proprietario del marchio Mr.Go -. La pizza viene fatta in tre minuti, l’ impasto è composto da una miscela di farina 00  e di riso, lievito istantaneo, e un pizzico di zucchero,   si scelgono i condimenti e in pochi minuti è pronta.  Il risultato finale è simile ad una piadina“.

Sono 2000 le pizze realizzate, circa 35 al giorno, ma in realtà la pizza di Bucolo ha fatto il giro del mondo ,”la notizia è  finita su New York Times, Cnn,  The Times, e tantissimi organi d’ informazione mondiali. Mi hanno chiamato dalla Corea e dalla Cina, non mi aspettavo tutto questo successo” .

B.F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *