Grande spazio anche al divertimento in pieno centro città. Riqualificata un’area degradata da decenni
CIVITAVECCHIA – Un aperitivo sobrio per inaugurare il Padel Village che ieri sera ha ufficialmente aperto i battenti. Tra i più grandi in Italia ma sicuramente il più bello e moderno fin qui realizzato.
La vecchia area dove sorgeva lo storico campo sportivo della Gedila è stato completamente riqualificato e riconsegnato alla città. La vocazione sportiva dell’area è rimasta tale. La società che lo ha acquistato da un ente religioso, infatti, ha destinato il vecchio terreno di gioco a campi da Padel e realizzerà per il prossimo anno una moderna piscina e tre campi da beach tennis.
Un circolo sportivo esclusivo che include anche un’area ristoro (bar, ristorante e pizzeria) riservata ai soci.
Tantissime persone hanno partecipato all’inaugurazione del Padel Village.
Il Padel è un gioco divertente che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche. E’ una disciplina vantaggiosa per tutti gli sportivi: può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente un’occasione di incontro e di “ritrovo”; può diventare nello stesso tempo una valida attività motoria senza movimenti aggressivi per tenersi in forma; può essere un’attività praticata da tutta la famiglia; può essere gratificante in termini di risultati sportivi. La racchetta è una “pala” solida e forata tale da renderla più leggera.
Lo scorso maggio, il Comitato Olimpico Europeo ha ufficializzato che il Padel sarà una delle discipline sportive ai giochi Olimpici europei di Cracovia.
Civitavecchia è all’avanguardia in questo sport dove i campi hanno quasi del tutto soppiantato quelli del tennis.
Padel Village sarà, nei prossimi mesi, anche tappa di tornei nazionali ed internazionali di specialità.