Civitavecchia – Torneo Padel Master Junior, trionfano i giovanissimi fratelli Sargolini

CIVITAVECCHIA – I giovanissimi fratelli Sargolini nel master nazionale. Un successo da stropicciarsi gli occhi, è quello che hanno centrato Matteo e Lorenzo Sargolini (Under 14) al Boda Padel Club a Roma.

Nella semifinale hanno sconfitto Farabbi-Fain binda 6-3 6-4, due della Canottieri Aniene. In finale in una partita al cardiopalma affermazione contro una coppia molto forte di Imperia, Gianmusso-Giovannini, 6-4 3-6 10-7 al tiebreak il punteggio.

Felice il Maestro Matteo Massarelli, direttore dell’88 Accademy.

“Non ci aspettavamo di arrivare fino in fondo, avevamo preparato il Master con molta dedizione sperando di passare almeno la fase a gironi invece abbiamo vinto il titolo con grande soddisfazione devo dire che i ragazzi hanno giocato in maniera esemplare”. Molto soddisfatto anche il Maestro Marco Sargolini, direttore tecnico del Club88.

“Faccio i miei complimenti a tutto lo staff insegnanti del mio circolo, Marco Memmoli, Lorenzo Ruggieri e al nostro preparatore atletico Flavio Amodeo. Abbiamo raggiunto un risultato incredibile battendo circoli blasonati della capitale e non solo, non posso non ringraziare il maestro Emanuele Fanti per il lavoro che sta facendo con Matteo Massarelli e i due ragazzi. Ora coltiviamo il sogno della convocazione da parte federazione italiana padel ai mondiali juniores in Messico a settembre.

Anche se non arrivasse devo dire che i miei nipoti hanno raggiunto il tetto d’Italia partendo da un piccolo circolo del litorale, questo a dimostrazione che non è importante il dove ma il come ci si allena”. Nell Under 12 Lorenzo Sargolini in coppia con Ventura si aggiudica anche la categoria Under 12, battendo in finale il duo Graziotti-Pallotta 6-3 6-4.